Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Palermo-Cosenza, probabili formazioni e dove vederla

Jacopo Segre
Jacopo Segre

Tutto sul match in programma venerdì alle 20,30 allo stadio Barbera fra la squadra di Eugenio Corini e quella di Fabio Caserta

Cerca di mettere in fila un’altra vittoria l’allenatore del Palermo Eugenio Corini. Contro il Cosenza venerdì alle 20,30 i rosanero vanno a caccia del quarto successo di fila per dimostrare che è tutto vero: ci sono anche i rosanero nella lista delle squadre che lottano per la serie A.

Dopo la vittoria sul campo dell’Ascoli, che è stata firmata dal settimo giocatore su sette gol realizzati dai rosanero, la squadra di Corini aspetta il gol del suo capitano Matteo Brunori. Il gol prima o poi arriverà, ripetono compagni e allenatore, e non sarebbe male trovarlo davanti al pubblico amico proprio contro il Cosenza. Sarebbe perfetto festeggiare la rete in un Barbera che si preannuncia con oltre ventimila spettatori, soprattutto dopo la chiusura della campagna abbonamenti che ha assicurato ai giocatori uno zoccolo duro di 12,603 spettatori a partita.

Corini non potrà contare su Nicola Valente, fermato da un infortunio muscolare, e spera di ritrovare Roberto Insigne che migliora sempre di più dopo l’infortunio che lo ha fermato contro la Feralpisalò. Per il resto piacevoli problemi di abbondanza sia in attacco, dove al netto di Insigne, Brunori, Soleri, Mancuso, Di Francesco e Di Mariano lottano per tre maglie con il solo capitano certo del posto, che a centrocampo dove in sei puntano tre posti.

I precedenti sorridono ai calabresi che però al Barbera hanno vinto una sola volta. Per rompere l’incantesimo la squadra dell’ex Fabio Caserta si affiderà ad altri tre ex: Andrea Rispoli, che a Palermo ha indossato anche la fascia di capitano, Gennaro Tutino che era arrivato in rosanero a gennaio con tante belle speranze e non è riuscito a lasciare il segno, e il portiere Alessandro Micai.

Al Barbera arbitrerà Marco Monaldi di Macerata.

Palermo-Cosenza, le probabili formazioni

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund (Aurelio); Henderson, Stulac, Segre; Di Mariano, Brunori, Di Francesco.

COSENZA (4-3-3): Micai; Rispoli, Meroni, Venturi, D’Orazio; Zuccon, Calò, Voca; Marras, Forte, Tutino.

Dove Vederla

La partita, in programma venerdì 22 settembre alle 20,30, sarà trasmessa sulla pay tv e pay per view in differenti opzioni: in diretta tv su Sky Sport (e in streaming su Sky Go e NOW). E in live streaming sulla piattaforma DAZN. Inoltre, la redazione di Calciorosanero.it vi fornirà la consueta diretta testuale.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per la prossima sfida (in casa del Parma) Corini spera di recuperare qualcuno degli infortunati. ...
L'attaccante ha accusato un problema alla schiena e la sua presenza per la sfida di...
I rosanero si sono allenati in vista della sfida con la Ternana in programma domenica...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...
Oltre un'ora di controllo per poi soffrire nel finale e portare a casa comunque il...
In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Calcio Rosanero