Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Sudtirol, i bambini della periferia al Barbera a tifare rosanero

I baby tifosi fanno parte del centro centro aggregativo Elementi Creativi Teatro del Fuoco Kids di Cardillo

Domenica 1 ottobre è una giornata speciale per i bambini della periferia di Palermo che stanno trascorrendo un pomeriggio allo stadio Renzo Barbera per la partita di calcio Palermo-Sudtirol.

Alessandro, Carlo, Andrea, Riccardo e Gabriele sono bambini, di età tra i 6 e 9 anni, che frequentano il centro aggregativo Elementi Creativi Teatro del Fuoco Kids di Cardillo che per la prima volta nella loro vita varcheranno le soglie dello stadio Renzo Barbera, avranno modo di visitare il museo del Palermo F.C.,  parteciperanno al cerimoniale con i calciatori della squadra e vedranno la partita in tribuna.

Da veri tifosi rosanero potranno vivere una domenica di spensieratezza all’insegna dello sport nello Stadio  della loro città.

“Una giornata allo Stadio, sarà una grande emozione, un giorno indimenticabile afferma Amelia Bucalo Triglia presidente dell’Associazione Elementi Creativi Teatro del Fuoco Kids –   un’opportunità di crescita e di usufruire di istruzione, sport e attività fondamentali che possano essere le basi, per i bambini che difficilmente escono dal loro quartiere di periferia, su cui costruire la propria vita”.

Il centro aggregativo Elementi Creativi Teatro del Fuoco Kids che ha sede a Cardillo in un bene confiscato affidato  dal Comune di Palermo, si occupa della crescita dei bambini e del benessere della persona rendendo disponibili attività ludico ricreative, doposcuola, laboratori di teatro, pittura, parkour – kung-fu, laboratori creativi, gite e giornate di socializzazione utili al potenziamento delle life skills per sviluppare il proprio massimo potenziale e fronteggiare le sfide quotidiane.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vincendo i rosanero si porterebbero a soli 2 punti dal quinto posto: nell'altro anticipo, il...
Rosanero contro il Cesena che ha già festeggiato la promozione nella massima serie giovanile....

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero