Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “Vittoria voluta, cercata e portata a casa”

Il tecnico al termine della partita vinta dai rosanero a Modena grazie ai gol di Henderson e Mancuso

“L’appoggio dei nostri tifosi è stato spettacolare. Hanno spinto la squadra e vederli esultare con i nostri giocatori dopo la vittoria mi ha emozionato”. Così l’allenatore del Palermo Eugenio Corini ha sottolineato la presenza di oltre 3.500 tifosi rosanero allo stadio di Modena per la partita vinta dal Palermo 2-0 contro i gialloblu.

“Sapevamo di affrontare un avversario con qualità – ha detto Corini – Nel secondo tempo siamo partiti bene, abbiamo fatto gol e potevamo fare anche il secondo prima di quanto non siamo riusciti a fare. Abbiamo sofferto un po’ il caldo e la fatica ma siamo andati a vincere con lo scambio fra i nostri attaccanti. Questa è una vittoria di straordinaria importanza. Voluta, cercata e portata a casa”.

A chi gli fa notare che fino ad ora il Palermo ha vinto partite in modo diverso, Corini ha risposto che questo significa “Che c’è mentalità e lettura della gara – ha sottolineato l’allenatore – La partita va raccontata nella sua complessità. Nei primi quaranta minuti abbiamo fatto molto bene. Negli ultimi cinque minuti del primo tempo ci siamo allungati e siamo diventati passivi. Abbiamo approcciato molto bene al secondo tempo. Il Modena ha fatto una prestazione importante. Abbiamo riequilibrato la partita con qualche cambio e abbiamo palleggiato bene. Complimenti al Modena perché ci ha provato fino alla fine. Stiamo facendo cose pazzesche dall’inizio del campionato, spesso mandiamo gli avversari in inferiorità numerica. L’abbiamo saputa leggere e portare a casa”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Numeri a picco nella seconda parte del torneo per i rosanero, aggrappati ora all'obiettivo playoff...
Lunga lista di precedenti con l'arbitro pugliese, il bilancio complessivo è negativo: la vittoria manca...
Il tecnico: "Difficile subentrare se sei stato appena esonerato. Un insieme di giocatori forti non...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero