Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo C5, cuore e carattere: il 3-1 all’Akragas vale il secondo posto

La squadra allenata da Lo Piccolo grazie al successo sugli agrigentini fa un passo avanti nella classifica del Girone A della Serie C

E’ stata una super vittoria quella di sabato pomeriggio per il Palermo Calcio a5 che, tra le mura amiche del Pala Don Bosco colorato di rosanero, si è imposto per 3-1 sull’Akragas Futsal. Brivido sul finale ma successo netto e strameritato per la squadra guidata da coach Lo Piccolo che, trascinata da un super Daricca, domina l’incontro e vola al secondo posto del girone A della Serie C1.

Il Palermo C5 parte subito forte e, dopo appena 5′, passa in vantaggio con bomber Daricca abile a sorprendere l’estremo difensore avversario piazzato malissimo. L’Akragas prova a reagire ma le sortite offensive della compagine ospite sono stroncate sul nascere dal grande agonismo messo in campo dai giocatori rosanero. La prima frazione si chiude con un’ottima circolazione di palla dei padroni di casa che consente al Palermo Calcio a5 di andare all’intervallo sull’1-0.

La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo: il Palermo C5 si proietta con veemenza in avanti trovando, dopo pochi minuti, il raddoppio sempre con il solito Daricca che quasi spacca la porta avversaria per potenza dopo una sublime combinazione con Saviano. La squadra rosanero sembra essere assoluta padrona del campo come testimoniano le tantissime occasioni da rete create e i due pali colpiti.

Ma la partita è tutt’altro che finita: a 4′ dal triplice fischio, infatti, l’Akragas trova la rete del momentaneo 2-1 firmata da Zambuto, gol che riapre clamorosamente una gara sino a quel momento dominata dal Palermo calcio a5.
A chiudere definitivamente i conti ci pensa il “ministro della difesa” Marretta: il capitano rosanero, nell’ultimo assalto del Palermo, vede il portiere dell’Akragas fuori dai pali e, con un pizzico di fortuna, spazzando la sfera dalla propria area di rigore, trova la rete del definitivo 3-1.

Vittoria di cuore e carattere del Palermo Calcio a5 che, in virtù di questi 3 punti, balza al secondo posto in classifica. Prossimo impegno della squadra rosanero in programma sabato 14 ottobre nel derby contro l’Athletic Club Palermo.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico nel post partita dopo la sconfitta contro la Reggiana allo stadio Barbera per...
Il giocatore rosanero ha parlato in sala stampa dopo la sconfitta per 2-1 contro gli...
I giudizi sulla prestazione dei rosanero che escono sconfitti dalla partita del Barbera per 2-1...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero