Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

Bando per le imprese che vogliono investire nello sport: trampolino per il Palermo e il Barbera?

L'amministrazione comunale ha diramato una nota con una dichiarazione dell'assessora Figuccia che sembra fare proprio al caso del club rosanero

L’amministrazione comunale di Palermo ha diffuso attraverso il suo ufficio stampa una nota promemoria per ricordare che il 16 novembre scadrà il bando “Sport bonus 2023” riservato alle imprese private che vogliono investire negli impianti sportivi pubblici.

Il contenuto della nota sembra calzare a pennello per le intenzioni delle aziende private, come il Palermo, che vogliono investire negli impianti sportivi pubblici, come il Barbera. Se questo sarà un trampolino di lancio per il club e l’amministrazione comunale per avviare l’iter per la ristrutturazione dell’impianto di viale del Fante non ci vorrà molto a scorpirlo.

Ecco il testo della nota firmata dall’assessora allo sport, turismo e politiche giovanili Sabrina Figuccia.

“Scadrà il prossimo 16 novembre il bando “Sport bonus 2023” emanato dal Dipartimento nazionale dello sport riservato alle aziende private che vogliono investire negli impianti sportivi pubblici. Le imprese che contribuiranno economicamente per la realizzazione o la ristrutturazione di campi, stadi, palestre o altre strutture, potranno usufruire di un credito d’imposta fino al 65 per cento di quanto versato da utilizzare nei prossimi tre anni. Il limite all’importo erogabile da parte delle imprese è pari al 10 per mille dei ricavi annui (riferiti al 2022), mentre l’ammontare complessivo del credito di imposta riconosciuto a tutte le imprese non può superare i 15 milioni di euro per l’anno in corso. Le domande per partecipare possono essere presentate attraverso la piattaforma informativa messa a disposizione dal Dipartimento al seguente link: https://avvisibandi.sport.governo.it”.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra rosanero non batte i calabresi dal 1986: le ultime 4 vittorie del Palermo...
Il portiere del Catanzaro ha indossato anche la maglia rosanero, all'inizio della sua carriera, giocando...
L'esperto dirigente sta lavorando in rappresentanza di una cordata per rilevare la maggioranza delle quote...

Dal Network

Calcio Rosanero