Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo C5-Isola 1-1: tante emozioni, ma solo un pari che sta stretto ai rosanero

La squadra del tecnico Salvo Lo Piccolo pareggia in casa sul parquet del Pala Don Bosco. Prossimo impegno sabato 4 novembre sul campo del 3M Calcio a5

Poche reti ma tante emozioni al Pala Don Bosco: al triplice fischio il Palermo Calcio a5 e l’Isola C5 si dividono la posta in palio ma, al netto delle occasioni create e di alcune decisioni discutibili del direttore di gara, il pareggio 1-1 è un risultato che sta strettissimo ai rosanero.

Gara molto tattica sin dalle prime battute con entrambe le squadre messe molto bene in campo. A trovare il vantaggio saranno gli ospiti con Cutrona, ex del Palermo C5, abile ad approfittare di una dormita della retroguardia rosanero, unico errore difensivo dei padroni di casa registrato nella prima frazione.

La rete subita scuote il Palermo Calcio a5. La compagine guidata da coach Salvo Lo Piccolo, infatti, dopo essersi ricompattata, inizia a proiettarsi in avanti trovando l’immediato pareggio con Saviano: il fantasista rosanero, dopo una sublime azione corale, addomestica la sfera con la suola prima di lasciare partire un siluro che si insacca all’incrocio dei pali. Si va all’intervallo sull’1-1.

Nella ripresa il Palermo C5 scende in campo determinato a vincere l’incontro. La squadra rosanero costruisce tanto, mettendo alle corde l’Isola C5. L’occasione più ghiotta, ancora una volta, passa dai piedi di Saviano che, di prima intenzione, dal limite dell’area, calcia un missile sotto la traversa ma Morrione, l’estremo difensore ospite, si oppone con un prodigioso riflesso felino.

Il Palermo Calcio a5 continua a spingere forte ma il portiere dell’Isola Morrione abbassa la saracinesca, intercettando qualsivoglia tipo di conclusione dei rosanero, compresi due tiri liberi (battuti rispettivamente da Sgarlata e Mineo). La gara si surriscalda nel finale a causa di un paio di decisioni contestate dell’arbitro che prima espelle il capitano del Palermo C5 Marretta (proteste dalla panchina per un fallo dubbio su un giocatore dell’Isola) e, pochi minuti dopo, sventola un doppio giallo in faccia all’attaccante rosanero Daricca.

Il Palermo sarà costretto a giocare in inferiorità numerica gli ultimi due minuti del match, tensione alle stelle come testimoniato dal clima incandescente del Pala Don Bosco.

La squadra di Lo Piccolo chiude bene tutti gli spazi e, nonostante l’uomo in meno, si proietta in avanti grazie a una giocata da urlo del funambolico Mineo, conquistando un tiro libero che potrebbe regalare la vittoria ai padroni di casa.
Tiro libero, come detto in precedenza, parato da Morrione assoluto protagonista dell’incontro. Risultato finale 1-1.

Prossimo incontro dei rosanero in programma sabato 4 novembre, alle 17, in casa del 3M Calcio a5.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Decidono la partita le reti di Piro, Di Salvo, Impellitteri, Dragotto, Chirillo, doppietta di Ribellino...
Il capitano della Reggiana: "Abbiamo iniziato bene la gara, il loro gol nel nostro momento...
L'allenatore sui rosanero: "Serve qualche vittoria per preparare al meglio i playoff e accendere l'ambiente"...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero