Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Lecco, probabili formazioni e dove vederla

Tutto sul match in programma domenica alle 16,15 allo stadio Barbera fra la squadra di Eugenio Corini e quella di Emiliano Bonazzoli

Seconda partita di fila al Barbera per il Palermo che vole tornare al successo dopo il pareggio in extremis contro lo Spezia. La squadra di Eugenio Corini dovrà vedersela contro il Lecco del nuovo allenatore Emiliano Bonazzoli che sembra avere dato la scossa giusta. I lombardi, infatti, sono reduci dal successo sul campo del Pisa nel recupero giocato in Toscana: un 2-1 arrivato allo scadere del recupero, più o meno come ha fatto il Palermo con il pareggio contro lo Spezia. Il Lecco era passato in vantaggio con Bianconi al 24′ del primo tempo. Poi, a metà ripresa il pareggio di Tramoni per i padroni di casa. Al sesto dei sette minuti di recupero, il contropiede del Lecco che con Tordini ha trafitto il portiere toscano, dando alla squadra lombarda la prima vittoria in campionato. In classifica ora il Lecco è a quattro punti (in otto giornate), ma è ovvio che squadra di Bonazzoli arriverà al Barbera carica e fiduciosa più che mai.

Il Palermo dovrà stare attento a un dato particolare: il Lecco ha fatto punti solamente in trasferta.

Quella di domenica pomeriggio sarà la sfida numero 15 contro il Lecco. L’ultima volta risale al ‘68. Una sfida che ai più giovani potrebbe sembrare un inedito: in realtà le due formazioni si sono affrontate quasi ogni anno tra il ’57 e il ’68, due volte in A e tutte le altre in B.

Fra i rosanero sarà disponibile Matteo Brunori anche se il capitano raggiungerà la squadra solamente in ritiro per un lutto familiare che lo ha colpito. Sarà della partita nel Lecco il centrocampista Giovanni Crociata, palermitano doc che non ha mai indossato la maglia rosanero, né ha mai affrontato il Palermo al Barbera, nonostante l’ormai lunga militanza tra i professionisti. Il giocatore spera di essere fra gli 11 e di sfatare il tabù che non lo ha mai visto in campo in viale del Fante.

Al Barbera domenica si prevede un altro pienone. Dopo gli oltre 29 mila contro lo Spezia lo stadio palermitano diverrà l’impianto con più spettatori complessivi in questa stagione. Attualmente il Palermo è secondo, con 102.193 spettatori, dietro la Sampdoria con 111.851, ma 5 partite casalinghe contro le 4 dei rosanero.

Palermo-Lecco sarà diretta da Marco Piccinini di Forlì.

Palermo-Lecco, le probabili formazioni

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Lund; Henderson, Stulac, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco.

LECCO (4-3-3): Melgrati; Lepore, Celjak, Bianconi, Caporale; Ionita, Galli, Crociata; Buso, Novakovich, Giudici.

Dove Vederla

La partita, in programma domenica 29 ottobre alle 16,15, sarà trasmessa sulla pay tv e pay per view in differenti opzioni: in diretta tv su Sky Sport (e in streaming su Sky Go e NOW). E in live streaming sulla piattaforma DAZN. Inoltre, la redazione di Calciorosanero.it vi fornirà la consueta diretta testuale.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Peggio dei rosanero Sampdoria, Feralpisalò e Lecco. Le Aquile non vincono più tra le mura...
Il tecnico nel post partita dopo la sconfitta contro la Reggiana allo stadio Barbera per...
Il giocatore rosanero ha parlato in sala stampa dopo la sconfitta per 2-1 contro gli...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero