Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Sampdoria-Palermo, Corini lavora per aumentare la concretezza in attacco

La squadra rosanero prosegue la preparazione a Torretta in vista della partita di sabato alle 16,15 a Genova contro i blucerchiati

Ha lavorato sulla fase offensiva il Palermo di Eugenio Corini a Torretta. La squadra rosanero ha proseguito la preparazione in vista della partita di sabato alle 16,15 a Marassi contro la Sampdoria di Andrea Pirlo. L’allenatore del Palermo si è concentrato su schemi e situazioni di gioco in attacco allo scopo di aumentare la pericolosità offensiva dei suoi e soprattutto la concretezza sotto porta. I rosanero, infatti, hanno una percentuale di creazione di situazioni offensive molto alta, ma una finalizzazione piuttosto bassa.

A Torretta il Palermo ha iniziato la seduta di allenamento con attivazione muscolare e mobilità articolare, poi lavoro sul possesso palla, quindi un’esercitazione tattica sulla fase offensiva prima di chiudere il lavoro quotidiano con una partita a tema.

Con Buttaro tornato a lavorare in gruppo Corini inizia ad avere i ruoli quasi tutti coperti da titolari ed alternative. Restano da recuperare Francesco Di Mariano, Mamadou Coulibaly e Aljosa Vasic che aspetta ancora di capire quale sia la diagnosi del suo infortunio per via dell’edema che nasconde le sue reali condizioni dopo il problema che lo ha costretto a lasciare in campo anzitempo contro il Lecco.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rosanero già al lavoro in vista della trasferta che mercoledì pomeriggio metterà la squadra di...
Il centrocampista torna a disposizione, possibile un impiego a partita in corso...
I due giocatori costretti a saltare la Reggiana: per il terzino lesione, per il centrocampista...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero