Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sampdoria-Palermo 1-0, le pagelle: Lucioni male, esterni inoffensivi, prestazione sotto tono

I giudizi sulla partita persa dai rosanero a Genova contro i blucerchiati: ingenuità inaspettata per il difensore che causa il rigore, male Di Francesco e Insigne, passo indietro generale

Pigliacelli 6: Super lavoro in avvio di partita, prova a respingere anche il rigore di Borini ma sulla ribattuta non può nulla. Nel secondo tempo fa praticamente lo spettatore: nei due contropiedi blucerchiati gli avversari non prendono la porta.

Mateju 4,5: Inciampa uscendo dagli spogliatoi per il riscaldamento, la sicurezza non è la sua dote migliore, ma nel primo tempo non sbaglia tanto. Il problema è che non sempre lo coprono al meglio amplificando le sue difficoltà. Lascia Viera solo schiacciandosi troppo su Lucioni in occasione del primo tiro dei blucerchiati respinto da Pigliacelli. Ogni tanto si distrae ed esce completamente dalla partita: il problema è che gli avversari gli giocano attorno.

Lucioni 4,5: Un’ingenuità grande quanto una casa in un’azione che era già nata male per i soliti buchi, rinvia il piede di Esposito che lo anticipa. Forse poteva provare a respingere anziché caricare per rinviare fortissimo e farsi rubare il tempo. Rigore netto. Nel secondo tempo per poco non regala un’altra palla gol a De Luca, lo salva la chiusura di Ceccaroni.

Ceccaroni 5,5: Commette una leggerezza in avvio rinviando su un avversario che prova ad approfittarne ma viene chiuso da Pigliacelli in uscita. Meno errori del compagno di reparto, ma il suo è un pomeriggio difficile.

Lund 5: Quando è coperto dai compagni nell’uno contro uno non si fa sorprendere da Depaoli. Quando lo lasciano solo ha le stesse difficoltà di Mateju, anche se lui legge meglio le situazioni di gioco. In uscita parte un paio di volte palla al piede prendendosi dei rischi, ma non si fa togliere mai il pallone. Nel secondo tempo si spegne del tutto sin da subito. Dal 34’ st Aurelio SV: Solo un cross sballato sul fondo.

Henderson 6: Torna a giocare sui suoi livelli, mette il fisico quando serve e prova a dare una mano in attacco. Nel primo tempo il baricentro della squadra però è molto basso e deve fare molta più strada del solito. Nel secondo tempo viene saltato dai palloni in profondità. Dal 22’ st Valente 5: Buona volontà, ma non riesce a lasciare il segno.

Gomes 6,5: Ruba palla, ma è costretto a darla sempre all’indietro perché nella fase offensiva il Palermo è praticamente fermo. Nel secondo tempo aumenta il suo raggio d’azione, ma non ha a chi dare palla. Dal 34’ st Stulac 5: Entra in campo, ma non in partita.

Segre 6: Una discesa sulla sinistra che procura un calcio di punizione da buona posizione, tanta corsa, ma anche lui resta legato dal baricentro basso della squadra. Non è lui che deve lasciare il segno, ma se non lo si sfrutta nemmeno come ad inizio stagione con i suoi inserimenti lo si estromette dal gioco e serve a poco.

Insigne 5: Prova a calciare in porta, ma trova Depaoli pronto a respingere. Non salta mai l’uomo nel primo tempo. Dal 12’ st Mancuso 6: Alla fine della partita si rivela il più pericoloso dei suoi con un tiro nello specchio respinto dal portiere allo scadere, ma non basta.

Brunori 6: Lotta, ma non basta. Dalle inquadrature larghe nel primo tempo si nota come sia l’uomo più avanti dei suoi staccato dal resto della squadra. Nel secondo tempo prova a vestire i panni del rifinitore, ma non trova compagni, poi decide di fare tutto da solo, ma va a sbattere sul muro blucerchiato.

Di Francesco 5: Lascia partire in fase difensiva un paio di volte gli avversari. Così è un rischio per i suoi compagni visto che davanti nel primo a parte un tiro alle stelle non fa. Nel secondo tempo da segnalare solo l’uscita dal campo. Al 22’ st Soleri 6: Glilardi lo anticipa di un soffio passando in scivolata il pallone al portiere proprio mentre sta per calciare in porta il possibile gol del pareggio.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulla prestazione dei rosanero che escono sconfitti dalla partita del Barbera per 2-1...
I giudizi sulla partita pareggiata 0-0 fra rosanero e gialloblù allo stadio Barbera. Infortunio per...
I giudizi sulla partita pareggiata dai rosanero in Calabria. Noia e scarsissime iniziative la fanno...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero