Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “Sono io il primo responsabile, non cerchiamo scuse. Ora zitti e lavorare”

Il tecnico in sala stampa dopo la partita persa contro il Cittadella al Barbera. "Non serve nemmeno provare a spiegare il perchè abbiamo perso, sarebbe come cercare alibi che non vogliamo"

Eugenio Corini

“Sono segnali che preoccupano. Potrei cercare di spiegare, ma quando perdi così, con un’ultima mezzora in cui la squadra ha fatto fatica, ha perso le distanze ed è stata confusionaria facendo quello che non dovevamo fare puoi solo stare zitto e pensare a lavorare. Ogni cosa che dici potrebbe sembrare una scusa e noi non ne vogliamo cercare”. Lo ha detto l’allenatore del Palermo Eugenio Corini al termine della partita persa allo stadio Barbera per 1-0 contro il Cittadella. Il tecnico è stato contestato dai tifosi rosanero che ne hanno chiesto l’allontanamento. L’ipotesi del licenziamento non è presa in considerazione dal club.

“Quando perdi – ha aggiunto Corini – ci sono poche giustificazioni, inutile anche darne. Oggi è stata una partita brutta che chiude un periodo che sognavamo fosse diverso. Abbiamo fatto un pareggio e una vittoria, poi le abbiamo perse tutte. Bisogna assumersi le responsabilità, io per primo”.

A chi gli ha chiesto se si sente in discussione Corini ha risposto che un allenatore lo è sempre. “Sono il primo a capire che si può fare meglio – ha detto – è stato un mese negativo, prendiamone atto, la squadra è in posizione di classifica adeguata agli obiettivi, non è certo nelle prime due posizioni, ma siamo attaccanti alle prime. Dobbiamo stare zitti, perché quando giochi come l’ultima mezzora devi stare zitto e lavorare per ripartire. Della contestazione nei miei confronti non ne faccio mai una questione personale. Fare l’alleantore porta a queste situazioni perchè sei il primo responsabile. E’ giusto che se si contesta si contesti allenatore. Tanti miei colleghi illustri a Palermo sono stati contestati. Fa parte del gioco, bisogna reagire con lucidità e lavorare su cosa si può fare. Non posso certo biasimare il tifoso se contesta oggi”.

 

Subscribe
Notificami
guest

17 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rosanero ritrovano il fischietto pugliese che ha diretto la sfida di Lecco, dopo quella...
Peggio dei rosanero Sampdoria, Feralpisalò e Lecco. Le Aquile non vincono più tra le mura...
Il tecnico nel post partita dopo la sconfitta contro la Reggiana allo stadio Barbera per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero