Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Derby amaro per il Palermo C5, il Cus vince la stracittadina e resta in vetta

La prestazione non basta ai rosanero, i giallorossi si impongono per 5-2 e mantengono il comando del Girone A della Serie C1

Derby amaro per il Palermo C5. La prestazione non basta ai rosanero contro il Cus Palermo che, tra le mura amiche, si impone 5-2 e ottiene una vittoria di fondamentale importanza che li mantiene in vetta al Girone A della Serie C1.

Ritmi altissimi, sin dalle prime battute: il Palermo Calcio a5 approccia bene al match, motivato a non sfigurare al cospetto della capolista. Il forcing dei rosanero trova il giusto premio con il momentaneo vantaggio firmato da Saviano che, dopo pochi minuti, verticalizza alla perfezione il contropiede della squadra guidata da coach Salvo Lo Piccolo.
Il colpo subito, però, non fa sfaldare le solide certezze del Cus Palermo che, al contrario, inizia a proiettarsi con veemenza in avanti costringendo i rosanero ad abbassare il loro baricentro per contenere le folate offensive dei padroni di casa.

La difesa del Palermo C5 regge bene alla forza d’urto del Cus sino ad una manciata di secondi dalla fine della prima frazione: Giannola sale in cattedra e, con un siluro imprendibile da fuori area, trafigge l’estremo difensore rosanero che non può far altro che ammirare la sfera insaccarsi sotto l’incrocio dei pali. Si va all’intervallo sull’1-1.

La ripresa inizia sulla falsa riga del primo tempo: il Palermo C5 spinge subito forte e trova il momentaneo 1-2 siglato da Casamento, abile a chiudere nel migliore dei modi una ripartenza letale degli ospiti. Il Cus non demorde, i rosanero cercano di murare le sortite offensive dei padroni di casa ma, proprio nel momento decisivo della gara, l’impressione è che gli uomini di Lo Piccolo abbiano esaurito le energie.

Il Cus Palermo capisce che è arrivato il momento di affondare il colpo e trova il momentaneo 2-2 con Lucchese. I padroni di casa, galvanizzati dal pareggio, continuano a spingere trovando altre tre reti firmate rispettivamente da Romano, Giannola e ancora una volta da Romano che sigla il definitivo 5-2 (doppietta sia per Giannola che per Romano).

Passivo pesante considerando complessivamente la buona prestazione del Palermo C5 che, fino al 2-2, aveva tenuto testa agli avversari. Prossimo incontro dei rosanero in campionato in programma sabato 9 dicembre alle 18,15, quando, tra le mura amiche del Pala Don Bosco, arriverà il Palermo Futsal Eightyniners.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico nel post partita dopo la sconfitta contro la Reggiana allo stadio Barbera per...
Il giocatore rosanero ha parlato in sala stampa dopo la sconfitta per 2-1 contro gli...
I giudizi sulla prestazione dei rosanero che escono sconfitti dalla partita del Barbera per 2-1...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero