Calcio Rosanero
Sito appartenente al Network

L’Athletic Club Palermo esonera Giannusa, di recente aveva lasciato l’ex rosa Santana

Il club è già al lavoro per sostituire l'allenatore. Qualche giorno fa il ds Clemente aveva annunciato l'addio dell'argentino

L’ASD Athletic Club Palermo comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il tecnico Vincenzo Giannusa.

“Il club – scrive la società in una nota – ringrazia per il lavoro e la professionalità dedicata ai nostri colori sin dal suo arrivo in panchina, e gli porge gli auguri per il prosieguo della sua carriera calcistica”. Il club è già a lavoro per individuare il nuovo allenatore, l’annuncio del nome del nuovo tecnico sarà annunciato nelle prossime ore.

Qualche giorno fa ASD Athletic Club Palermo aveva salutato anche l’ex giocatore del Palermo Mario Alberto Santana che dopo avere annunciato il suo addio al calcio era tornato in campo con la società palermitana. “Ci è dispiaciuto e credo sia dispiaciuto anche a lui – aveva detto il direttore sportivo Giampiero Clemente, anche lui ex attaccante del Palermo – Avere un giocatore come Santana in un contesto come il nostro e in un campionato di Eccellenza era importante per metterlo al centro del progetto. In questo momento lui non riusciva a essere al centro del progetto, non per demerito suo, né nostro”.

Clemente aveva spiegato che “Molte cose non si sono incastrate e dunque non era giusto tenerlo per fargli fare la comparsa. Noi lo ringraziamo per ciò che ha fatto per noi, in questo momento non abbiamo avuto né da parte della società né dello staff la volontà di continuare questo rapporto. Sapevamo a inizio stagione di prendere un calciatore inattivo da tre anni, piano piano ci siamo resi conti che potevamo far male a lui e potevamo farci male noi. Non ce la siamo sentiti di continuare con Mario Santana in panchina o a mezzo servizio”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore centrale rosanero contro il Catanzaro ha toccato quota cento presenze col Palermo, tra...

Dal Network

Il tecnico giallorosso: "Non era facile tirare fuori questa personalità contro una grande squadra come...
Oltre un'ora di controllo per poi soffrire nel finale e portare a casa comunque il...
In casa giallorossa tutti a disposizione di Vivarini, eccezion fatta per Situm. Krajnc potrebbe partire dal...
Calcio Rosanero