Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Athletic Club Palermo, il nuovo tecnico Strano debutta con un pari: contro il Fulgatore è 2-2

I nerorosa hanno pareggiato al "Favazza" di Terrasini nel match valido per la dodicesima giornata del Girone A del campionato di Eccellenza

Mattia Amorello
Mattia Amorello

Inizia con un pareggio l’avventura di mister Pippo Strano alla guida dell’Athletic Club Palermo. I nerorosa hanno pareggiato 2-2 al “Favazza” di Terrasini contro il Fulgatore, nel match valido per la 12^ giornata del campionato di Eccellenza girone A. Una partita ricca di emozioni sin dai primi minuti, con l’Athletic che prende in mano il pallino del gioco. La superiorità viene concretizzata al 21° minuto quando Caronia sblocca il punteggio con un tiro al volo dal limite dell’area che supera Mistretta. Passano 120 secondi e i nerorosa sfiorano anche il raddoppio con Manfrè, ma il suo tiro da distanza ravvicinata viene bloccato dal portiere avversario.

Il Fulgatore esce fuori alla distanza e prima dell’intervallo pareggia i conti. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Di Maria allontana con i pugni, poi Russo ripropone in mezzo verso Delmonego che di testa insacca. All’inizio del secondo tempo i trapanesi completano la rimonta con Onuoha che trasforma un rigore concesso per un fallo di Birardi.

L’Athletic alza nuovamente il baricentro e tre minuti dopo il vantaggio del Fulgatore sfiora il pari, ma Mendola prima e Caronia poi non riescono a deviare in porta l’ottimo cross di Fricano. Il gol del definitivo 2-2 arriva al 73° minuto: Pucci, appena entrato in campo, finalizza uno schema su punizione calciando di prima intenzione sullo scarico di Caronia.

I nerorosa di Pippo Strano salgono a quota 15 punti in classifica, agganciando momentaneamente il sesto posto in classifica alla pari con Castellammare, Accademia Trapani e Folgore. Proprio la Folgore sarà la prossima avversaria dell’Athletic, nel match in programma domenica 3 dicembre, ore 14.30, al “Paolo Marino” di Castelvetrano.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Decidono la partita le reti di Piro, Di Salvo, Impellitteri, Dragotto, Chirillo, doppietta di Ribellino...
L'allenatore sui rosanero: "Serve qualche vittoria per preparare al meglio i playoff e accendere l'ambiente"...
Con la rete realizzata contro la Reggiana, il bomber rosanero è balzato a quota 16...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero