Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, dal club 35mila euro in borse di studio contro la dispersione scolastica

I risultati del progetto, legato alla campagna abbonamenti, sono stati presentato da Mirri, Lucioni e Vasic a Borgo Nuovo

Il Palermo ha destinato 35 mila euro per la creazione di borse di studio destinate a ragazzi in difficoltà dei quartieri palermitani. La somma è stata messa insieme con il progetto solidale “Vivere per sognare” che il club rosanero ha associato alla campagna abbonamenti di questa estate contro la dispersione scolastica, realizzato in collaborazione con l’associazione Giovani 2017 3P onlus e il partner benefico dei rosanero Maredolce onlus.

I tifosi del Palermo che hanno sottoscritto l’abbonamento hanno automaticamente adottato studenti palermitani in condizioni sociali e familiari difficili, consentendo loro di continuare gli studi dopo le scuole medie, grazie a speciali borse di studio al merito che permetteranno di acquistare libri di testo e materiale didattico e sostenere i costi dell’intero percorso scolastico della scuola superiore.

Per ciascun abbonamento sottoscritto il Palermo ha donato due euro al progetto. All’intera cifra raccolta il club ha poi aggiunto altre donazioni per contribuire ulteriormente ad estendere il più possibile i benefici dell’iniziativa. Tra i proventi destinati alla raccolta, anche parte della multa pagata da mister Corini per una squalifica comminata nella scorsa stagione sportiva.

I risultati del progetto sono stati presentati nel pomeriggio alla parrocchia San Paolo Apostolo di Borgo Nuovo da don Antonio Garau con l’arcivescovo di Palermo Corrado Lorefice, il presidente del Palermo Dario Mirri, i giocatori rosanero Fabio Lucioni e Aljosa Vasic e la rappresentante di Maredolce onlus Stefania Petyx.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico dopo la prima sconfitta ha parlato in vista dello Spezia: "Servono poche parole...
Sia per ragioni di turn-over che per provare a scuotere i rosanero, il tecnico genovese...
Nel Girone B della Serie C, ultima giornata infausta per il tecnico partinicense alla guida...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero