Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo-Pisa, probabili formazioni e dove vederla

Tutto sul match in programma sabato alle 16,15 allo stadio Barbera fra la squadra di Eugenio Corini e quella di Alberto Aquilani

Cerca una vittoria che manca dall’8 novembre il Palermo di Eugenio Corini. Sabato pomeriggio contro il Pisa al Barbera alle 16,15 i rosanero puntano a dimostrare che il pareggio di Parma per 3-3 è stato un inizio di guarigione e non una conferma di tutti i problemi che i rosanero hanno dimostrato di avere nell’ultimo periodo: otto partite, una vittoria, quattro sconfitte e tre pareggi è il cammino dei rosanero negli ultimi due mesi.

Contro i nerazzurri toscani Corini potrà contare su quasi tutta la rosa al completo, mancherà Ales Mateju per squalifica e Pietro Ceccaroni ancora alle prese con i postumi di un infortunio. Il difensore centrale ha iniziato a forzare e potrebbe tornare a lavorare parzialmente in gruppo dalla settimana prossima.

Contro il Pisa il Palermo potrebbe puntare sulla tradizione favorevole, anche se l’ultimo incrocio al Barbera vide i rosanero avanti 3-1 che poi si fecero rimontare sul 3-3. Difficile che ci sia il pienone, ma qualche tifoso in più potrebbe arrivare anche in considerazione della promozione di Natale prevista dal club.

Con le due reti subite con il Catanzaro il Pisa conferma che subisce molte più reti nei finali di partita. Nell’ultimo quarto d’ora il Pisa ha perso sei punti. Sono in totale 9 i gol totali subiti nella ripresa. Un dato che, al di là della rimonta subita dal Palermo e a Parma, potrebbe sposarsi bene con una delle peculiarità della squadra di Corini visto che i rosanero hanno segnato nel recupero sei reti.

Al Barbera arbitrerà Giuseppe Collu di Cagliari. Con lui i rosanero hanno due precendenti, entrambi al Barbera ed entrambi vincenti.

Palermo-Pisa, le probabili formazioni

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Buttaro, Lucioni, Marconi, Lund; Coulibaly, Gomes, Segre; Di Mariano, Brunori, Di Francesco.

PISA (4-2-3-1): Nicolas; Esteves, Leverbe, Hermannsson, Beruatto; Marin, Piccinini; L. Tramoni, Valoti, Mlakar; Moreo.

Dove Vederla

La partita, in programma sabato 16 dicembre alle 16,15, sarà trasmessa sulla pay tv e pay per view in differenti opzioni: in diretta tv su Sky Sport e in streaming su Sky Go, NOW e DAZN. Inoltre, la redazione di Calciorosanero.it vi fornirà la consueta diretta testuale.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fischietto pugliese per il match in programma mercoledì 1° maggio alle ore 15:00...
Il tecnico dopo la prima sconfitta ha parlato in vista dello Spezia: "Servono poche parole...
Sia per ragioni di turn-over che per provare a scuotere i rosanero, il tecnico genovese...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero