Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “Col Pisa abbiamo una grande occasione”

Il tecnico ha parlato alla vigilia della partita del Barbera contro i nerazzurri toscani. "Dobbiamo spingere per rimanere attaccati alle prime posizioni"

“Non ci siamo nascosti sul fatto che vogliamo essere competitivi in questo campionato, questo vuol dire ambire sempre a cercare di fare il meglio in ogni partita. Ma il dato oggettivo è che nelle ultime otto partite abbiamo fatto molto fatica, perché ne abbiamo vinta sola. E quando ti capita un periodo così mediamente lungo è normale che perdi certezze”. Lo ha deto l’allenatore del Palermo Eugenio Corini a proposito del momento che sta attraversando la sua squadra apparsa timorosa a Parma nell’ultima paritta di campionato.

“Abbiamo giocato una partita di qualità – ha spiegato Corini – nel senso di intensità, di voglia, di combattere insieme. Sicuramente ci è mancato coraggio e su questo abbiamo lavorato in settimana. Quando avevamo la palla abbiamo provato a fare cose che non riuscivamo a fare come volevamo. La vittoria sarebbe stata importantissima, ma anche dentro questo percorso di difficoltà vedo quel seme che stiamo gettando per far sì che questa squadra torni a essere quella di inizio campionato”.

A cominciare, magari già da domani alle 16,15 contro il Pisa. “Dobbiamo spingere forte in queste tre partite – ha detto Corini sulle sfide che mancano alla fine del girone d’andata – andare a raccogliere punti fondamentali per stare agganciato nella parta alta della classifica. Abbiamo la qualità e l’energia per risollevarci. I tifosi sperano di vederci vincere e lo vogliamo tanto anche noi. Abbiamo una grande occasione domani col Pisa. L’importante è che i giocatori facciano quello che gli vedo fare in allenamento. Adesso è il momento che mettano mentalità, testa, cuore e coraggio in una vittoria. Mettiamo tutti qualcosa per tornare alla vittoria. Un pezzo ce lo devono mettere loro e mi aspetto che lo facciano”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Peggio dei rosanero Sampdoria, Feralpisalò e Lecco. Le Aquile non vincono più tra le mura...
Il tecnico nel post partita dopo la sconfitta contro la Reggiana allo stadio Barbera per...
Il giocatore rosanero ha parlato in sala stampa dopo la sconfitta per 2-1 contro gli...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero