Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Como-Palermo, probabili formazioni e dove vederla

Tutto sul match in programma sabato alle 14 allo stadio Sinigaglia fra la squadra di Cesc Fabregas e quella di Eugenio Corini

Vittoria sporadica o l’inizio di un nuovo percorso? Sarà la partita di sabato alle 14 allo stadio Sinigaglia di Como contro i padroni di casa a chiarire lo stato delle cose in casa Palermo. La squadra di Eugenio Corini si prepara ad affrontare l’ultima trasferta del 2023 contro la terza in classifica che dista appena tre punti. Va da sè che una vittoria oltre che accorciare ulteriormente la classifica, darebbe un segnale importante a tutto l’ambiente che colpito soprattutto dall’immagine dell’abbraccio fra la squadra e il suo allenatore.

Contro il Como Corini non potrà contare su Ceccaroni e Coulibaly. Il primo è ancora alle prese con i postumi dell’infortunio muscolare, il secondo ha avuto un nuovo infortunio al polpaccio destro, lo stesso che si era infortunato due mesi fa. L’assenza di Coulibaly cotringerà Corini a rivedere qualcosa del terzetto che nelle ultime due partite sembrava avere trovato la quadratura del cerchio. Al posto del senegalese potrebbe toccare a Henderson.

Per il resto la squadra, che si è ritrovata per gli auguri natalizi insieme alla formazone femminile, dovrebbe essere più o meno la stessa vista in campo in casa contro il Pisa con il ballottaggio fra Mateju e Graves sulla fascia destra e la variabile Buttaro in caso di maggiore ricerca della spinta anche da quel lato, la conferma della coppia di centrali Lucioni e Marconi con Lund a sinistra. A centrocampo a completare il reparto ci saranno Gomes e Segre; in attacco con Insigne, inserito dalla Lega di B nella Top 11 della settimana, e il capitano Brunori ci sarà ancora una volta Di Francesco.

Contro il Como, che avrà un nuovo manager, arbitrerà Luca Pairetto di Nichelino. Con lui il Palermo non conosce mezze misure, su sette precedenti infatti non ha mai pareggiato.

Como-Palermo, le probabili formazioni

COMO (4-2-3-1) Semper; Curto, Odenthal, Solini, Sala; Abildgaard, Bellemo; Vignali, Verdi, Da Cunha; Cutrone.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi, Lund; Henderson, Gomes, Segre; Insigne, Brunori, Di Francesco.

 

Dove Vederla

La partita, in programma sabato 21 dicembre alle 14, sarà trasmessa sulla pay tv e pay per view in differenti opzioni: in diretta tv su Sky Sport (e in streaming su Sky Go, Now e Dazn). Inoltre, la redazione di Calciorosanero.it vi fornirà la consueta diretta testuale.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico ha detto che scioglierà ogni dubbio solamente a poche ore dal calcio d'inizio,...
Rosanero al lavoro presso il centro sportivo di Torretta, in vista della sfida di sabato...
Diminuiscono le speranze di vedere col Cittadella anche i due infortunati nella lista dei convocati...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero