Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Superlega: cosa ne pensate della sentenza della Corte di Giustizia Europea?

La Superlega può diventare realtà dopo la storica sentenza della Corte UE. Noi di Calciorosanero vogliamo conoscere il punto di vista dei tifosi

La Corte di Giustizia ha certificato l’abuso di posizione dominante di Uefa e Fifa, aprendo di fatto a competizioni parallele a quelle organizzate in particolare dalla confederazione continentale.

Non ha perso tempo il CEO di A22 (società che si occupa dell’organizzazione e promozione della Superlega) Bernd Reichart che ha rilasciato le prime dichiarazioni dopo la sentenza: “Il monopolio UEFA è finito. Il calcio è LIBERO. Visione gratuita di tutte le partite della Super League”.

La nuova Superlega maschile sarebbe composta da 64 club partecipanti in tre livelli: la StarLeague, la Gold League (da 16 club ciascuna), la Blue League, costituita da 32 club. La partecipazione sarebbe basata sul merito sportivo, senza membri permanenti. La promozione nella Lega Blue di terzo livello si baserebbe invece sui risultati ottenuti nel campionato nazionale.

Il presidente della Fifa Gianni Infantino e il presidente della Uefa Aleksander Čeferin fanno muro, puntando il dito sull’esclusività del modello della Superlega, rispetto al “meritocratico” e compatto sistema calcio ad oggi gestito sotto l’egida della Uefa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Superlega può diventare realtà dopo la storica sentenza della Corte UE. Noi di Calciorosanero...
esultanza palermo fine partita

Quindici reti candidate da riguardare sui canali social del club e da indicare sulla App...

Oggi, 19 aprile 2021, potrebbe essere una data spartiacque nella storia del calcio, che abbiamo...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero