Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Como-Palermo, le pagelle: Segre, ancora lui. Marconi espulso, Graves illude

I giudizi sulla prestazione dei rosanero al Sinigaglia: che ingenuità del difensore su una partita che sembrava chiusa

Pigliacelli 6: Si fa vedere solo allo scadere deviando in angolo un tiro che però scaturisce da un’azione fermata per fuorigioco. Decisivo nel finale sull’assalto del Como anche se terrorizza tutti con un’uscita a vuoto. Incolpevole sui gol subiti.

Graves 7: Attento in chiusura di testa su un cross che taglia tutta l’area di rigore, accorcia quando serve e gioca sempre in sicurezza. Trova il gol del momentaneo 3-2 che illude tutti.

Nedelcearu 5: Nel primo tempo non sembra arrugginito dopo la tanta panchina. Prova anche a impostare aprendo sulla sinistra per Di Francesco con precisione. Nel secondo tempo lascia troppo spazio a Gabrielloni in occasione del gol del vantaggio comasco. Cala alla distanza.

Marconi 5: Primo tempo attento su Cutrone, fa a sportellate e va un paio di volte giù tagliando con esperienza la strada agli avversari. Va vicino al gol in avvio di partita. Si perde Cutrone in avvio di secondo tempo in occasione del gol del pari. Sul finire di partita è protagonista dell’episodio che porta al rigore per il Como.

Lund 6: Spinge sulla sinistra e si fa trovare pronto nei duelli quando lo puntano. Prende un colpo al ginocchio e resta negli spogliatoi. Dal 1’ st Aurelio 5,5: Meno brillante e reattivo del compagno, in occasione del raddoppio del Como si fa saltare con troppa facilità.

Segre 7: Va in appoggio, chiude, contrasta e rilancia. Quantità e qualità. Segna il suo terzo gol di fila, ma stavolta non basta.

Gomes 6,5: Serve l’assist per il vantaggio di Di Francesco. Con Henderson e Segre che gli girano bene accanto si vede forse un po’ meno del solito. Ma visto che il suo compito è quello di intercettare e ripartire vuol dire che tutto in mezzo al campo nel primo tempo va alla perfezione. Nel secondo tempo viene preso in mezzo perché il Palermo perde subito le misure, poi si fa male. Dal 33’ st Stulac 6: Serve l’assist per il gol del momentaneo vantaggio di Graves.

Henderson 6: Ritrova la maglia da titolare e si fa trovare pronto, accorcia e prova a inserirsi in attacco. Serve l’assist per il gol di Di Francesco. Nel secondo tempo cala anche lui, ma non commette errori. Dal 25’ st Vasic 5: Ritrova il campo, ma sembra ancora lontano da una buona condizione.

Insigne 6: Colpisce la traversa con un bel tiro a giro nel primo tempo. Nel secondo cala anche lui e finisce per rimanere troppo isolato dal resto della squadra. Corini lo sostituisce per provare a tenere il 3-2. Dal 41’ st Mateju SV.

Brunori 6: Gran lavoro di squadra, apre spazi per i compagni e non butta mai la palla. Nel secondo tempo non riesce a calciare in porta, ma serve un gran bell’assist a Segre per il gol del 2-2.

Di Francesco 6,5: Trova il gol con un bel tiro a incrociare di sinistro. Nel secondo tempo perde un po’ le misure in fase difensiva e Corini lo sostituisce con Di Mariano. Dal 25’ st Di Mariano 5: Non entra in partita, perde un pallone pericolosissimo al limite dell’area rosanero che dà origine a una punizione pericolosa per gli avversari.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I giudizi sulle prestazioni dei rosanero nella partita pareggiata 2-2 al Barbera contro i marchigiani...
Squadra lunga, reparti slegati, giocatori distratti: i giudizi sulla prestazione degli uomini di Mignani dopo...
I giudizi sulla prestazione dei rosanero che escono sconfitti dalla partita del Barbera per 2-1...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero