Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, l’ex Lupo: “Società lungimirante nel confermare la fiducia a Corini”

L'ex direttore sportivo rosanero ha parlato del rilancio della sua ex squadra commentando anche le vicende di casa Cittadella, prossima avversaria del club di viale del Fante

“A volte i cambi di guida tecnica sono affrettati e dettati più dalla pancia che dalla ragione. La società ha dimostrato lungimiranza, evidentemente giudicando buono il lavoro svolto da Corini al di là di qualche passaggio a vuoto”. Lo ha detto l’ex direttore sportivo del Palermo Fabio Lupo intervistato da TuttoB.com.

“Prima di giungere alla conclusione di sollevare dall’incarico un allenatore – ha aggiunto Lupo – sono necessarie valutazioni a 360°, non ancorate esclusivamente al singolo risultato. Detto ciò, complimenti al Palermo”.

A proposito dei prossimi avversari dei rosanero, Lupo ha detto che “Come sempre il Cittadella fa cose intelligenti e logiche – le sue parole – L’attuale quarto posto premia il sapiente lavoro del direttore Marchetti che non stupisce più. Certo, per la promozione diretta vedo squadre più strutturate e attrezzate, ma sognare non costa nulla, a patto di restare coi piedi per terra”.

Su Parma e Venezia, infine, Lupo ha sottolineato che “Parlare di fuga del Parma è prematuro per la tempistica e il distacco in fatto di punti – ha fanno notare – ma oggettivamente la solidità e la qualità dell’organico del Parma inducono a pensare che il vantaggio possa essere mantenuto fino alla fine. Mi sorprende il calo dei lagunari che, a livello di organizzazione, hanno espresso finora il calcio migliore. È un passaggio fisiologico, ci può stare: sono convinto che il Venezia si riprenderà presto”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista rosanero all'antivigilia della sfida con la Cremonese è stato intervistato dal blog "Cronache...
L'attaccante in gol contro il Como ha parlato in sala stampa al termine della partita...
L'attaccante rosanero intervistato da Marco Capone per Palermotoday: "I nostri sostenitori non ci hanno mai...

Dal Network

Breda potrebbe attuare un turnover, possibili variazioni nell'undici di base....
Il tecnico delle Fere lavora in silenzio, nel ritiro siciliano, per preparare la delicatissima sfida...
Sono 24 i giocatori a disposizione del tecnico della squadra avversaria....
Calcio Rosanero