Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, l’ex Lupo: “Società lungimirante nel confermare la fiducia a Corini”

L'ex direttore sportivo rosanero ha parlato del rilancio della sua ex squadra commentando anche le vicende di casa Cittadella, prossima avversaria del club di viale del Fante

“A volte i cambi di guida tecnica sono affrettati e dettati più dalla pancia che dalla ragione. La società ha dimostrato lungimiranza, evidentemente giudicando buono il lavoro svolto da Corini al di là di qualche passaggio a vuoto”. Lo ha detto l’ex direttore sportivo del Palermo Fabio Lupo intervistato da TuttoB.com.

“Prima di giungere alla conclusione di sollevare dall’incarico un allenatore – ha aggiunto Lupo – sono necessarie valutazioni a 360°, non ancorate esclusivamente al singolo risultato. Detto ciò, complimenti al Palermo”.

A proposito dei prossimi avversari dei rosanero, Lupo ha detto che “Come sempre il Cittadella fa cose intelligenti e logiche – le sue parole – L’attuale quarto posto premia il sapiente lavoro del direttore Marchetti che non stupisce più. Certo, per la promozione diretta vedo squadre più strutturate e attrezzate, ma sognare non costa nulla, a patto di restare coi piedi per terra”.

Su Parma e Venezia, infine, Lupo ha sottolineato che “Parlare di fuga del Parma è prematuro per la tempistica e il distacco in fatto di punti – ha fanno notare – ma oggettivamente la solidità e la qualità dell’organico del Parma inducono a pensare che il vantaggio possa essere mantenuto fino alla fine. Mi sorprende il calo dei lagunari che, a livello di organizzazione, hanno espresso finora il calcio migliore. È un passaggio fisiologico, ci può stare: sono convinto che il Venezia si riprenderà presto”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante: "Corini allenatore di livello, la squadra ha giocatori giovani e di qualità, c'è...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero