Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calcagno (AIC): “Finalmente i calciatori bravi non avranno più barriere fiscali”

Il presidente dell'Assocalciatori: "Dovremo capire tutti insieme come ritornare competitivi prima di tutto nei fatturati"

Umberto Calcagno, presidente Assocalciatori, in un’intervista a Sky Sport, ha commentato così l’abrogazione del Decreto Crescita: “Bisogna capire che tipo di calcio vorremo in Italia per il futuro. Se l’unica modalità per mantenere una competitività a livello internazionale delle nostre società è una norma che penalizza i vivai nazionali, i calciatori italiani e tutta la filiera, non siamo sulla strada giusta.

Dovremo capire tutti insieme come ritornare competitivi prima di tutto nei fatturati, come quando vincevamo le coppe e, fino al 2010, occupavano stabilmente 3/4 posti dei primi 10 club per fatturato al mondo.

Oggi finalmente se un calciatore, anche delle categorie inferiori, è bravo non ha più questa barriera fiscale. È qualcosa di completamente diverso rispetto al concetto di “prima gli italiani”; la norma che oggi è stata abolita fa tornare anche gli stranieri arrivati in Italia prima del 2020 allo stesso livello di chi oggi proviene dall’estero. 

Sono sicuro che ne beneficerà il nostro sistema, le nostre Nazionali, e che i grandi campioni continueranno ad arrivare.

Le riforme del nostro sistema passeranno da progettualità tecniche come le seconde squadre e da nuove e più rigide norme che mettano sotto controllo i debiti che il nostro sistema produce. Sperando che presto si possa colmare il gap sui fatturati per continuare ad essere competitivi a livello internazionale”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Doppia seduta nella sede degli allenamenti precampionato dei rosanero in Trentino Alto Adige. Lavoro differenziato...

Ieri la consegna del riconoscimento al bomber capocannoniere della serie C. L’ex centrocampista: “Ruolo importante,...

La pandemia sta creando enormi problemi alle società che faticano nel far quadrare i conti...

Dal Network

Gennaro Borrelli è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Brescia-Palermo, incontro terminato con...
Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Brescia-Palermo, incontro terminato con...
Succede tutto nel primo tempo tra Brescia e Palermo: in superiorità numerica i biancoblu completano...
Calcio Rosanero