È morta Nadia Speciale, 69 anni, imprenditrice legata al mondo della pubblicità e della comunicazione. Cominciò nell’agenzia Pubilla dove conobbe Ferruccio Barbera, figlio del presidente del Palermo Renzo, che sposò. Da Ferruccio Barbera e Nadia Speciale è nato Lorenzo Barbera. Speciale, che aveva abbracciato la religione buddista, curò anche la visita in Sicilia del Dalai Lama.
Nadia Speciale divenne poi il direttore creativo dell’agenzia Aryadeva che curò tra l’altro le campagne promozionali della Kemeco, l’azienda siciliana diventata famosa con i prodotti Rio Casamia promossi sempre con spot innovativi.
Negli ultimi anni della sua attività professionale ha lavorato con Barbera & Partners. Ha lavorato anche con Carlo Cecchi per il Teatro Garibaldi e aveva avuto un ruolo nello sviluppo del Palermo femminile di calcio.
Anche il club di viale del Fante si è unito al cordoglio che sta arrivando da chi conosceva Nadia Speciale. “Il Palermo – si legge in un messaggio pubblicato su X dal club – partecipa al cordoglio per la scomparsa di Nadia Speciale, da sempre legata alla famiglia Barbera e animatrice entusiasta della nascita del Palermo Women nel 2019″.