Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il volo in ritardo, le maglie smarrite poi la vittoria: Grifone Gialloverde-Palermo Women 1-5

Giornata di campionato particolare per le rosanero di Antonella Licciardi scese in campo con le casacche della squadra di casa

Il volo in ritardo, le maglie smarrite poi la vittoria: Grifone Gialloverde-Palermo Women 1-5. La vittoria è stata larga, ma tutto quello che c’è stato prima ha avuto dell’incredibile per il Palermo calcio femminile. Le ragazze allenate da Antonella Licciardi si sono imposte sul campo del Grifone Gialloverde a Roma per 5-1 grazie alle reti di Giada Ribellino, Chiara Dragotto, Denise Licari e Desire Di Salvo, autrice di una doppietta. Per la squadra di casa gol del momentaneo pareggio di Letizia Millocca.

Ma è stato prima della partita che tutto quello che è successo avrebbe potuto mettere a rischio non solo la vittoria, ma la disputa della partita stessa. Il Palermo femminile aveva in programma di partire per Roma domenica mattina nella stessa giornata della partita. Il volo della squadra però è partito con oltre due ore di ritardo. A Fiumicino poi l’amara sorpresa: il materiale tecnico è andato perso. La squadra si è presentata ugualmente al campo di gioco Elis a Roma dove le padrone di casa hanno messo a disposizione una muta di maglie con cui le palermitane sono riuscite a scendere in campo regolarmente.

“Con un secco 1-5 – si legge sulla pagina facebook del Palermo femminile – le nostre ragazze tornano vittoriose da Roma contro il Grifone Gialloverde. Ma oggi è successo qualcosa di più bello: il gesto con cui le nostre avversarie ci hanno consentito di giocare con il loro kit da trasferta, dopo lo smarrimento dei nostri bagagli con i completini gara a Fiumicino. A fine partita, tutte insieme davanti alla panchina avversaria per ringraziare. Lo sport come dovrebbe sempre essere”.

“Nella trasferta di oggi – si legge invece sulla pagina del Grifone Gialloverde – purtroppo il Palermo F.C. Women una volta atterrate a Roma Fiumicino ha avuto un brutto inconveniente. Si sono accorte di avere smarrito le proprie divise di gioco. La Società dell’ASD Grifone GialloVerde si è resa subito disponibile prestando per la gara la propria seconda muta”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le ragazze allenate da Antonella Licciardi hanno battuto il Lecce e aspettano la prossima avversaria:...
Decidono la partita le reti di Piro, Di Salvo, Impellitteri, Dragotto, Chirillo, doppietta di Ribellino...
Le rosanero archiviano la sconfitta in trasferta nel recupero contro la capolista e Vis Mediterranea...

Dal Network

Le dichiarazioni del tecnico della squadra di casa a margine della gara vinta con il...
Palermo irriconoscibile al "Picco": tre punti meritati per le Aquile che ora hanno di nuovo...

Alla vigilia di Spezia-Palermo, il tecnico aquilotto Luca D’Angelo ha parlato ai microfoni del club...

Altre notizie

Calcio Rosanero