Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Palermo calcio a 5 blinda il piazzamento playoff, fermata la capolista Sporting Alcamo

Al Pala Don Bosco finisce 2-2, i rosanero confermano il quinto posto che vale gli spareggi promozione

Spettacolo e vibranti emozioni nel pareggio per 2-2 al Pala Don Bosco in occasione del big match tra Palermo Calcio a5 e lo Sporting Alcamo capolista del girone A del campionato di Serie C1. Il pari arriva in una giornata in cui i giocatori del Palermo C5, con il sostegno dell’associazione “Ridi che ti passa” specializzata nella clownterapia, sono scesi in campo insieme agli avversari accompagnati da bambini che, alla fine del primo tempo, hanno lanciato in aria dei peluches, come avviene anche nelle partite della Premier League inglese di calcio a 11. Un momento toccante accompagnato dagli applausi scroscianti del pubblico del Pala Don Bosco.

Ritmi altissimi, sin dalle prime battute del match. Ottima circolazione palla da parte di entrambe le squadre alla ricerca dell’imbucata vincente. Ad aprire le danze del match è lo Sporting Alcamo Onlus grazie alla rete di Parrino arrivata sugli sviluppi di una rimessa laterale. Il gol subito non demoralizza i rosanero. Incassato il colpo, infatti, il Palermo C5 rialza subito la testa e, dopo alcuni tentativi, trova il varco giusto ed il conseguente pareggio firmato da Davì abile a valorizzare l’assist al bacio di Giannò.

La seconda frazione è una battaglia agonistica con repentini capovolgimenti di fronte e tante occasioni create da entrambe le compagini. Questa volta a passare in vantaggio è il Palermo Calcio a5 in virtù della rete siglata da bomber Daricca che, dopo essersi involato in contropiede, trafigge con un pregevole colpo sotto l’estremo difensore dello Sporting Alcamo. Ma, così come successo nel primo tempo questa volta a parti invertite, a una botta corrisponde una risposta e gli ospiti pareggiano i conti con Hernández Rosales su un ottimo suggerimento di Parrino per la rete del definitivo 2-2.

Un pareggio di fondamentale importanza per il Palermo Calcio a5: oltre a fermare la corsa della capolista Sporting Alcamo la compagine rosanero blinda il quinto posto restando dentro al treno dei playoff.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo avere chiuso la stagione regolare al secondo posto le ragazze sono a un passo...
Sconfitta secca per 4-0 per la squadra allenata da Lo Piccolo che chiude così una...
La squadra di Salvo Lo Piccolo qualificata ai playoff nel Girone A di Serie C1...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero