Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ecco l’ufficialità: Salim Diakité è un nuovo giocatore del Palermo

Il difensore francese ha firmato fino al 30 giugno 2028 e verrà presentato nella giornata di martedì.

Mancava solo il comunicato ufficiale: ora non ci sono più dubbi. Salim Diakité è un giocatore del Palermo. Il terzino francese ha firmato per tre anni e mezzo (scadenza giugno 2028). L’operazione è costata al Palermo circa un milione e mezzo di euro più bonus. 23 anni, nato a Gonesse nella regione dell’Ile de France, Diakité è arrivato in Italia (al Teramo) nell’estate del 2020, l’hanno dopo il passaggio alla Ternana, con cui quest’anno ha giocato 19 partite di campionato, tutte da titolare, realizzando anche 3 gol, contro Reggiana, Spezia e Bari.

LEGGI QUI LA NOTIZIA DI CALCIOFERE.IT

Le origini di Diakité solo maliane e stando a quanto riporta Wikipedia, il neodifensore del Palermo è nipote della nota cantante folk Oumou Sangaré. Ha scelto la maglia rosanero numero 23 e verrà presentato alla stampa palermitana martedì pomeriggio.

Questo il testo del comunicato pubblicato dal Palermo sul proprio sito internet: “Il Palermo F.C. comunica di aver acquisito dalla Ternana Calcio le prestazioni sportive di Salim Diakité. Il calciatore, che indosserà la maglia numero 23, si trasferisce a titolo definitivo legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2028. A Salim il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il francese classe 2000 ha un contratto con il club rosanero fino al 2027 e...
Secondo tuttomercatoweb.com il centrocampista è vicino al prolungamento del contratto fino a giugno 2026...
I rosanero nelle prime 13 partite del torneo avevano ottenuto 23 punti, da gennaio a...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero