Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, contro il Bari caccia al poker di vittorie casalinghe che manca da oltre 10 anni

L'ultimo filotto in B risale a vent'anni fa. Poi ci sono riusciti Mangia, Mutti e Pergolizzi, quest'ultimo però tra i dilettanti.

Contro il Bari il Palermo cercherà il quarto successo di fila al Barbera. Un filotto che ai rosanero manca da oltre 10 anni tra i professionisti, per la precisione dalla stagione 2011/12 quando nel corso dello stesso campionato di A ci riuscirono prima Mangia e poi Mutti. Tra i dilettanti, invece, ne è stato capace Pergolizzi, l’anno della rinascita. Adesso tocca a Corini provarci, con un Palermo che nel girone d’andata in casa ha perso ben 4 sconfitte su 10, raccogliendo spesso fischi e contestazioni.

Il vento però sembra essere cambiato come testimoniano le vittorie ottenute contro Pisa, Cremonese e Modena: tre successi non limpidissimi, è vero, conquistati nei minuti finale e subendo un paio di gol a partita. Ma la squadra pare abbia imparato a beneficiare del sostegno incessante del pubblico. L’ultimo fillo in casa fatto registrare in Serie B, risale alla stagione della storica promozione (2003/04) con Corini capitano: quell’anno il Palermo riuscì ben 3 volte a conseguire al Barbera 4 successi uno appresso all’altro. Complessivamente furono 17 le vittorie casalinghe su 23 partite giocate: quando si dice “fattore campo”. In B, neppure Iachini, l’anno dei record (2013/14) è stato in grado a mettere assieme 4 successi consecutivi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vincendo i rosanero si porterebbero a soli 2 punti dal quinto posto: nell'altro anticipo, il...
Rosanero contro il Cesena che ha già festeggiato la promozione nella massima serie giovanile....

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero