Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Traorè: “Sono qui per aiutare la squadra ad andare in Serie A”

L'attaccante: "Mi piace saltare l'uomo, divertire e divertirmi con la palla. Amo il calcio con il sorriso"

“Quando ho sentito della possibilità di arrivare a Palermo ero contento e orgoglioso: è una piazza fantastica e posso dire che mi emoziona molto l’idea di aiutare il club a raggiungere gli obiettivi stagionali”. Lo ha detto il nuovo attaccante del Palermo Chaka Traorè parlando delle sue prime impressioni dopo il suo arrivo in rosanero. Il giocatore della Costa d’Avorio, classe 2004, arriva in prestito dal Milan con il diritto di riscatto in favore del Palermo.

“Quando sono entrato al Barbera venerdì – ha aggiunto Traorè – la tifoseria mi ha emozionato, si nota subito quanto i tifosi del Palermo tengano alla maglia. L’impatto con la tifoseria è stato bellissimo, mi sentivo a casa. Mi sono detto che davvero questi tifosi possono essere il dodicesimo uomo in campo. Si respirava un’atmosfera incredibile”.

Al Milan ha avuto come allenatore Stefano Pioli che in passato è stato sulla panchina del Palermo. “Devo solo ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per me – ha detto Traorè – mi ha permesso di raggiungere alcuni miei obiettivi personali. Quando ha sentito che potevo andare a al Palermo dove lui ha allenato mi ha detto di dare il massimo e di impegnarmi continuando a fare come stavo facendo al Milan dicendomi di dare sempre tutto per la maglia rosanero”.

Traorè non bada tanto alla formula del suo ingaggio. “Vivo il presente – ha detto – vediamo cosa accadrà in futuro. Sono qua per aiutare il Palermo, quello che accadrà dopo non mi interessa. Il mio obiettivo è lavorare, aiutare la squadra. Nel Milan ho imparato tantissimo, non sono come calciatore, ma anche come uomo. Il Milan ha oltre a essere un calciatore, ti insegna anche come comportarti nella vita. Tantissime persone mi hanno aiutato, mi hanno accolto come un figlio e questa cosa non la dimenticherò mai”.

Traorè, che indosserà la maglia numero 70 (“un numero che mi ha portato fortuna al Milan”), ha ammesso di avere studiato in rossonero i suoi compagni di squadra più importanti. “Ho lavorato con grandissimi campioni e grandissimi attaccanti – ha sottolineato – a ognuno di loro ho cercato di rubare qualcosa. Nel calcio come nella vita si può sempre imparare. Il mio punto di forza? L’uno contro uno: mi piace saltare l’uomo e fare assist. Mi piacciono i giocatori come Ronaldinho, Neymar: giocatori di fantasia. Mi piace, divertirmi e divertire in campo. Giocare con allegria”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante: "Corini allenatore di livello, la squadra ha giocatori giovani e di qualità, c'è...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero