Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sorrentino: “Il Parma non è irraggiungibile, il Palermo può aspirare al primo posto”

L'ex portiere rosanero - intervistato da Repubblica - analizza il momento del Palermo e delle antagoniste.

“Tecnicamente il Palermo potrebbe anche aspirare al primo posto, perché il Parma non è irraggiungibile e la serie B è dura per tutti”. Così Stefano Sorrentino, intervistato dalla pagina palermitana di Repubblica. L’ex capitano rosanero si dice convinto che la squadra di Corini abbia le carte in regola per tentare di raggiungere il secondo posto, ma anche per insidiare la capolista Parma “che sta vivendo un momento non brillante”.

“La B è un campionato lungo e complicato – ha aggiunto Sorrentino – in cui anche le grandi squadre come il Parma possono avere un momento di crisi. Il Palermo, come altre squadre di vertice, ha una rosa forte e si è rinforzato con il mercato. Il campionato è lungo e ancora tutto da vedere, perché ci sono sempre squadre che crollano e alcune sorprese”.

E a proposito di Corini, troppo spesso criticato nel corso di questa stagione e di quella precedente, Sorrentino ha detto: “È una guida esperta e i giocatori hanno fatto bene a ricompattarsi dopo il momento di difficoltà e a rimanere in blocco con lui, perché conosce la piazza e la categoria. Ho sempre difeso Corini anche nel momento di difficoltà e a maggior ragione oggi dico che sta facendo un buon lavoro. Purtroppo, in Italia, abbiamo 58 milioni di allenatori e non si ha mai la pazienza di aspettare la programmazione e i risultati a lungo termine”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Marulla" si sfidano Cosenza e Sampdoria. Sabato, oltre la sfida di Cremona, c'è anche...
L'ex allenatore rosanero: "Sarà uno spartiacque, Brunori l'anima della squadra: per me è un giocatore...
Il tour dei cinque trofei vinti dal Manchester City la scorsa stagione, si è concluso...

Dal Network

Calcio Rosanero