Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, parla Di Mariano: “Vengo da un anno e mezzo particolare. I gol? Arriveranno”

Intervistato dal Corriere dello Sport, l’esterno palermitano ha detto la sua sul momento del Palermo e sul suo rendimento.

Nonostante i numerosi infortuni che ne hanno condizionato la prima parte di campionato, Checco Di Mariano è riuscito a ritagliarsi il suo spazio nel Palermo di Corini. È il giocatore che ha fornito più assist (3, come Henderson) ma non ha ancora segnato, insolito per uno come lui.

“Ho sempre fatto 5 o 6 reti all’anno – ha detto Di Mariano al Corriere dello Sport – poi ci sono stagioni in cui le cose vanno meno bene. Ma non è una cosa che mi fa stare male, nel mio ruolo bado ad altri aspetti, valuto l’aiuto o l’equilibrio che posso dare alla squadra, spesso cerco la giocata giusta per creare superiorità numerica. Vengo da un anno e mezzo particolare, nella scorsa stagione ho giocato 4 mesi col menisco lesionato, poi ho deciso di operarmi e quest’anno mi sono portato dietro un po’ di scorie e di infortuni muscolari, superate solo adesso. E’ vero che nella mia carriera il gol è stato un piccolo limite, ma sono un attaccante generoso e a volte arrivo poco lucido davanti la porta. Ma la stagione ha ancora molto da dire, spero di arrivare a fine anno con qualche gol, magari utile a ottenere, insieme ai compagni, la vittoria cui tutti teniamo”

Sabato la sfida col Como di Strefezza con cui Di Mariano ha condiviso la vittoria del campionato a Lecce: “Strefezza è fortissimo, è arrivato e ha fatto 2 gol. Lo stimo, siamo molto amici ma stavolta dovrò batterlo…”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vincendo i rosanero si porterebbero a soli 2 punti dal quinto posto: nell'altro anticipo, il...
Rosanero contro il Cesena che ha già festeggiato la promozione nella massima serie giovanile....

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero