Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, incontro allo stadio fra comune, Ussi e club sulle condizioni del Barbera

Continuano le interlocuzioni sul futuro dell'impianto di viale del Fante fra le parti interessate

Si è svolto in data 15 febbraio 2024 allo stadio Renzo Barbera di Palermo un incontro fra l’Ussi di Palermo, il Palermo F.C. ed Alessandro Anello, Assessore al Turismo, Sport e impianti sportivi e Politiche giovanili del Comune di Palermo.

In rappresentanza dell’Ussi erano presenti Nadia La Malfa e Cettina Pellitteri, rispettivamente Presidente e Segretaria del Direttivo Provinciale di Palermo, Valerio Tripi, Vicepresidente Ussi Sicilia ed Antonio La Rosa, consigliere provinciale Ussi Palermo.

Per la società Palermo F.C. erano presenti l’avvocato Giuseppe Mazzarella, Francesco Barresi, Direttore Operativo e Gaetano Lombardo, Responsabile della Comunicazione.

L’incontro, che fa seguito a quello del 20 settembre 2023 tra la Società di Viale del Fante e l’Ussi di Palermo, sono state evidenziate dall’Ussi le segnalazioni, pervenute da parte degli Operatori dell’Informazione, sulle condizioni di lavoro in Tribuna Stampa e la necessità di una immediata messa in sicurezza dello Stadio “Renzo Barbera”.

Si è convenuto sull’esigenza non più procrastinabile di ripristinare nel più breve tempo possibile l’impermeabilizzazione della copertura della tribuna stampa non più in grado di contenere le acque piovane. La pioggia che defluisce sui seggiolini in tribuna, oltre a comportare un evidente e notevole disagio per i giornalisti che seguono le gare interne della squadra, comporta anche un elevato rischio connesso all’uso delle apparecchiature elettriche utilizzate dai giornalisti.

Si è discusso anche sulla situazione dei servizi igienici e sulle condizioni generali dell’Impianto affinché lo stesso possa essere fruito in maniera ottimale da tutti i tifosi del Palermo e da chi fruisce del Barbera.

Da parte del Palermo e dell’Assessore Anello è stata data ampia disponibilità a trovare soluzioni compatibili con l’attuale convenzione per la gestione del Barbera prevista tra il Comune di Palermo e la Società, in scadenza nel 2026.

Tuttavia, nel quadro delle condizioni che regolano l’attuale Convenzione sono emerse alcune criticità sulla programmazione di lavori strutturali straordinari a lungo termine, ovvero sugli investimenti che il Palermo potrebbe anticipare per una risoluzione definitiva dei problemi che da anni affliggono l’Impianto di Viale del Fante.

Pertanto, si è convenuto di trovare soluzioni idonee per l’immediata messa in sicurezza della tribuna stampa e di tutti gli altri settori dello stadio (alcuni interventi sono già stati eseguiti dalla Società) e di proseguire col dialogo già avviato tra il Comune di Palermo e il Palermo F.C. per un progetto definitivo di lavori strutturali con lo scopo di restituire ai tifosi, agli addetti ai lavori ed a tutta la città di Palermo la totale e piena fruibilità dello stadio Renzo Barbera.

Comunicato Ussi Palermo

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore bulgaro, amareggiato per la mancata vittoria al Rigamonti, ha suonato la carica in...
Il tecnico alla vigilia della partita contro gli emiliani che si giocherà alle 16,15 sabato...
Situazione incandescente a Bari, al quarto cambio tecnico della stagione e in piena zona playout...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero