Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il centrocampista del Palermo Segre è stato votato MVP di gennaio dalla Lega

Anche la passata stagione, a gennaio aveva vinto un giocatore rosanero: Brunori.

Continua a mietere consensi Jacopo Segre. Il centrocampista rosanero, infatti, è stato votato MVP di gennaio dai giornalisti dei broadcaster ufficiali del campionato di Serie B (Sky e Dazn). La premiazione avverrà prima della sfida di sabato tra Palermo e Como. Anche nel 2023, il mese di gennaio era stato appannaggio di un giocatore del Palermo: l’anno scorso era toccato a Brunori, stavolta ad un “altro” bomber, Segre appunto, finora a segno 7 volte in campionato, di cui 6 nelle ultime 8 gare giocate.

Questo il testo del comunicato postato sul proprio sito dalla Lega B: “Gennaio è il mese del Palermo. Come accaduto l’anno scorso con Matteo Brunori, questa volta è il centrocampista Jacopo Segre ad aprire il 2024 col riconoscimento di miglior giocatore del mese. Chiamati a votare, come sempre, i giornalisti dei broadcaster ufficiali del campionato (Sky e Dazn) insieme a Rocco Nocita, redattore e direttore editoriale del magazine di sportellate.it. Il big match Palermo-Como, valido per la 6a giornata di ritorno della Serie BKT, rappresenterà la cornice ideale per Segre che riceverà il premio davanti ai suoi tifosi nel corso del cerimoniale pre-gara. Analizzando i dati Opta sul rendimento del classe ‘97 rosanero nel mese di gennaio, si nota come sia nella top 3 del campionato per aver preso parte a più gol (tre, frutto di due reti e un assist) ed è anche l’unico giocatore del Palermo ad aver preso parte ad almeno tre reti. Inoltre, nessun centrocampista ha centrato più volte lo specchio della porta di Jacopo Segre (quattro, alla pari di Gianluca Busio del Venezia e Marco D’Alessandro del Pisa). Tra i calciatori del Palermo, nel periodo considerato, Segre è al secondo posto per tiri tentati in campionato (cinque) dietro solo a Matteo Brunori. Per cui, incrociando i dati riportati, la percentuale realizzativa del centrocampista italiano risulta quasi perfetta. Segre si è distinto anche per quanto riguarda i duelli vinti (ben 21), con un apporto alla manovra offensiva della propria squadra di assoluto rilievo: è infatti il giocatore del Palermo ad aver effettuato più passaggi nella metà campo avversaria (59) e uno dei migliori in quanto a palloni giocati nell’area avversaria (10). Numeri da attaccante aggiunto. Nel pieno della maturità calcistica, Jacopo Segre ha già vissuto diverse esperienze nella Serie BKT, vestendo le maglie di Venezia, Chievo Verona, Spal e Perugia, e in Serie A tra le fila del Torino”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A cinque giornate dalla fine, la classifica non può essere considerata definitiva, ma sembra ben...
Nel Girone B della Serie C, il Cesena già promosso non ha lasciato scampo alla...
L'ex attaccante rosanero ha commentato il percorso della holding che ha rilevato il club di...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero