Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “Con il Como partita importante contro un avversario di qualità”

Il tecnico non pensa più in là del prossimo impegno. "Sono concentrato solo su questa partita, il resto lo racconteremo alla fine"

“Quella contro il Como è una partita importante, perché affrontiamo una squadra che ha qualità, che ha grandi ambizioni e che è davanti a noi di tre punti in classifica”. Lo ha detto l’allenatore del Palermo Eugenio Corini a proposito della partita di campionato che vedrà domani alle 16,15 i rosanero ospitare al Barbera i lariani in uno scontro diretto per il secondo posto.

“Nella partita d’andata abbiamo fatto un’ottima partita – ha continuato Corini – ma non siamo riusciti a portare a casa una vittoria che era alla nostra portata. Il valore del Como, che era già è importante, è stato aumentato con le operazioni di mercato a gennaio. Lo stadio sarà pieno, ci sosterrà, ci spingerà, ci darà una mano, ma dobbiamo lavorare bene, con grande equilibrio, perché il Como ha qualità e quando ruba palla è molto pericoloso. Mi aspetto una partita tattica fra due squadre che amano giocare a calcio”.

Contro il Como il Palermo insegue la quinta vittoria di fila in casa. “Seguo i numeri – ha detto Corini – ma le grandi storie si costruiscono concentrandosi su mini obiettivi. Speriamo più avanti di raccontare qualcosa che comprenda anche questo risultato. Oggi voglio raccontare come stiamo preparando questa partita e come intendiamo svilupparla per poterla vincere. Non ne faccio mai una questione di soddisfazione personale, sono concentrato sull’obiettivo. Nessuno può rubare i miei sogni, ma so anche che sono basati sulla realtà, sulla concretezza e so che questa concretezza si conquista lavorando intensamente ogni giorno. Dunque sono concentrato veramente solo sulla partita con il Como”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A cinque giornate dalla fine, la classifica non può essere considerata definitiva, ma sembra ben...
Il tecnico in sala stampa nel post gara del Marulla dopo il pareggio contro il...
I giudizi sulla partita pareggiata dai rosanero in Calabria. Noia e scarsissime iniziative la fanno...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero