Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cremonese-Palermo, probabili formazioni e dove vederla

Tutto sul match in programma sabato alle 14 allo stadio Zini di Cremona fra la squadra di Giovanni Stroppa e quella di Eugenio Corini

Sabato pomeriggio la Cremonese ospita il Palermo allo Zini per la ventiseiesima giornata di Serie B. Grigiorossi reduci da due pareggi e alla ricerca del successo per rimanere al secondo posto e continuare a sognare il ritorno in Serie A. I ragazzi di Stroppa devono difendersi dall’attacco proprio del Palermo, pronto a dare battaglia dopo i recenti positivi risultati e ad effettuare il sorpasso. Grigiorossi e rosanero sono divisi da un solo punto.

Sono tanti gli argomenti di interezze legati a Cremonese-Palermo che si giocherà sabato pomeriggio. Le due formazioni arrivano in buona salute anche se sono reduci da due gare con risultati diversi così come lo è l’approccio alle gare.

Cremonese e Palermo, strade diverse per arrivare al top. Se l’attacco della Cremonese ha realizzato appena cinque reti ultime sei sfide di campionato, la squadra grigiorossa ha una difesa d’acciaio, che ha incassato un solo gol fruttando 14 punti con quattro vittorie e due pari, score che ha proiettato la formazione lombarda subito alle spalle della capolista Parma. Allo Zini arriverà il lanciatissimo Palermo, vera e propri macchina da gol con venticinque gol segnati nelle ultime dieci gare ed il secondo migliore attacco del torneo cadetto in virtù delle quarantacinque reti realizzate fin qui. La sfida tra l’undici di Stroppa e quello di Corini sarà tutta da seguire.

Per i rosanero lo Zini è un campo ostico. Due soli successi: il primo successo risale agli anni ’30, l’altro al 2017 quando la squadra di Tedino si impose grazie a Rispoli e Chochev. Sabato arbitrerà Davide Massa della sezione di Imperia. Con lui il Palermo non vince da quasi 13 anni.

Contro la regina dei clean-sheet, la Cremonese (13 finora in stagione), il portiere del Palermo Pigliacelli va in cerca di una partita senza subire gol in trasferta, dove prende regolarmente gol da quasi sei mesi. L’ultima volta che i rosanero hanno mantenuto la propria porta imbattuta, fuori casa, è stato a Modena, il 7 ottobre, quando la squadra di Corini si è imposta per 2-0 grazie ai gol di Henderson e Mancuso.

Cremonese-Palermo, le probabili formazioni

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Falletti, Johnsen; Coda, Vazquez.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Diakitè, Nedelcearu, Ceccaroni, Aurelio; Segre, Ranocchia, Gomes; Di Mariano, Brunori, Di Francesco.

Dove Vederla

La partita, in programma sabato 24 febbraio alle 14, sarà trasmessa sulla pay tv e pay per view in differenti opzioni: in diretta tv su Sky Sport (e in streaming su Sky Go, Now e Dazn). Inoltre, la redazione di Calciorosanero.it vi fornirà la consueta diretta testuale.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rosanero già al lavoro in vista della trasferta che mercoledì pomeriggio metterà la squadra di...
Il centrocampista torna a disposizione, possibile un impiego a partita in corso...
I due giocatori costretti a saltare la Reggiana: per il terzino lesione, per il centrocampista...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero