Il Palermo calcio e i colori rosanero all’Università di Manchester. Alla Metropolitan University insegna Alessio Norrito, palermitano, docente di Sociology and Management of Sport, che tiene il corso su “Esperienza del consumatore sportivo”.
Come si legge su Ansa.it, Norrito studia scenari, interpreta dati, spiega con parole semplici teorie complesse. Partendo da un concetto comprensibile a tutti: “La scintilla è la magia della maglia rosanero. Associarla a celebrità di fama internazionale, come Dua Lipa e Jason Momoa, è un modo forse poco romantico, ma certamente funzionale per accendere un interesse in milioni dei loro follower e per iniziare quello che tecnicamente viene detto ‘percorso di consumatore'”.
“I colori rosa e nero, inclusivi e quasi opposti, suscitano una fascinazione immediata. Essere i migliori è una variabile che può essere condizionata dagli eventi e dal tempo, ma essere unici è un qualcosa che nessuno può togliere a quei colori. Ecco, la maglia del Palermo è unica e rappresenta il principale asset della squadra.”