Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo C5, la quarta vittoria di fila alimenta il sogno playoff

Continua il cammino dei rosanero che mettono insieme punti preziosi nel Girone A di Serie C1

Prosegue la marcia del Palermo Calcio a5 nel Girone A di serie C1. Con il Bonifato Alcamo Futsal arriva la quarta vittoria consecutiva per la compagine rosanero che continua la sua corsa verso i playoff. L’ultimo successo consegnato agli almanacchi è di 3-1 in virtù delle reti di Mineo, Ingrassia e Rizzuto.

Il copione del match sembra già scritto, sin dalle battute iniziali: assedio del Palermo C5 con il Bonifato Alcamo Futsal rintanato nella sua metà campo pronto a pungere in contropiede. Nella prima frazione di gioco il migliore in campo è Baiamonte, estremo difensore dei padroni di casa, come testimoniano le sue cinque prodigiose parate che salvano la porta dell’Alcamo (da segnalare, su tutte, quella in occasione della conclusione di Russo diretta verso l’incrocio dei pali). Il forcing rosanero, però, viene premiato: ripartenza fulminea del Palermo Calcio a5 finalizzata in grande stile dal funambolico Mineo che, con una bordata di sinistro, trafigge il portiere Baiamonte. Il risultato di 1-0 è anche quello che porta le due squadre al riposo.

La musica non cambia nella ripresa con il Palermo C5 sempre assoluto padrone del campo. Il secondo gol dell’incontro, tuttavia, viene siglato dal Bonifato Alcamo, abile a castigare la retroguardia rosanero in occasione di uno dei pochissimi errori in fase di disimpegno compiuti dalla squadra ospite: 1-1 firmato da Di Giuseppe che approfitta della errata chiusura difensiva di Russo e, di piatto, insacca la sfera alle spalle del portiere del Palermo Calcio a5 Misuraca. La rete dei padroni di casa scuote la compagine rosanero che, con un impeto di orgoglio, si rimette subito in carreggiata dimostrando di voler portare a casa la vittoria.

Passano 5′ e il Palermo C5 torna nuovamente in vantaggio con un’azione corale: transizione offensiva tutta di prima, Ingrassia scarica su Saviano che, a sua volta, allarga il gioco verso Mineo il quale riesce a servire sul secondo palo nuovamente per Ingrassia che, più lesto di tutti, sigla il momentaneo 1-2. Sulle ali dell’entusiasmo il Palermo Calcio a5 continua a proiettarsi in avanti e, a pochi minuti dal triplice fischio, chiude definitivamente i conti con la rete dell’1-3 firmata da Rizzuto.

Quarta vittoria consecutiva in campionato dei rosanero che restano terzi in classifica continuando ad alimentare il sogno playoff. Prossimo impegno del Palermo C5 in programma sabato alle 18,15 al Pala Don Bosco nel derby contro la capolista Cus Palermo.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo avere chiuso la stagione regolare al secondo posto le ragazze sono a un passo...
Sconfitta secca per 4-0 per la squadra allenata da Lo Piccolo che chiude così una...
La squadra di Salvo Lo Piccolo qualificata ai playoff nel Girone A di Serie C1...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero