Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gaetano D’Agostino “bacchetta” il City e mette in guardia il Palermo

L'ex centrocampista di Roma e Udinese ha allenato il Lecco dal 2019 al 2021, in Serie C.

Per Gaetano D’Agostino, palermitano doc anche se mai in maglia rosanero, Corini è tutt’altro che esente da colpe relativamente al periodo buio che la squadra sta vivendo. Questo il suo giudizio palesato nel corso di un’intervista rilasciata al portale ilovepalermocalcio.it: “Il City ha portato una nuova mentalità in una cultura italiana che è molto diversa da quella inglese – ha detto D’Agostino – . In tal senso ci vuole equilibrio, perché se l’allenatore non è l’unico colpevole, spesso è uno dei primi responsabili. Nulla contro Corini, che ho molto stimato da calciatore, ma in una piazza come Palermo che ambisce alla Serie A e con l’organico che è stato allestito, non ritengo corretta la strategia della fiducia incondizionata. La comunicazione di Corini è stata sbagliata. Quando alleni una squadra come il Palermo non puoi permetterti di arrenderti fino a quando la matematica non ti condanna. Se si arrende l’allenatore che è il capitano della nave, alzano bandiera bianca anche gli altri”.

D’Agostino conosce la piazza di Lecco per averla vissuta da allenatore dal 2019 al 2021 e a proposito della sfida di domenica ha aggiunto: “Il Palermo troverà un Lecco chiuso che proverà a punirlo in contropiede. Da palermitano spero che ì rosanero possano riprendersi, trovando il riscatto dopo Brescia. Brunori può essere sempre l’arma in più, ma contro il Lecco può vestire i panni del protagonista Di Francesco, le cui caratteristiche possono mettere in difficoltà la difesa dei padroni di casa”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vincendo i rosanero si porterebbero a soli 2 punti dal quinto posto: nell'altro anticipo, il...
Rosanero contro il Cesena che ha già festeggiato la promozione nella massima serie giovanile....

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero