Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo C5, 4-3 agli Eightyniners e il sogno playoff continua

Nella penultima giornata del Girone A di serie C1 i rosanero si impongono in casa degli avversari alimentando sempre più le speranze spareggi promozione

Impresa del Palermo C5 che in trasferta sui campi del Trinakria batte gli Eightyniners 4-3 nella penultima giornata del Girone A di serie C1 alimentando sempre più le speranze playoff. Un derby tiratissimo e deciso, negli ultimi concitati secondi del match, dalla zampata vincente di Consiglio autore di doppietta per lui. Si deciderà tutto nell’ultima giornata della regular season: i playoff, infatti, si disputeranno se non dovessero esserci 10 punti di distacco tra la seconda e la terza in classifica.

Nella prima frazione di gioco sono gli Eightyniners a fare la partita, col Palermo C5 abile a contenere le sortite offensive degli avversari puntando tutto sulle ripartenze. Padroni di casa vicini al vantaggio con due nitide occasioni da rete create da Grammatica e Pennino. La squadra guidata da coach Salvo Lo Piccolo, però, non si scompone e, dopo aver preso le misure agli avversari, riesce a farli cadere nella sua trappola: sesto fallo commesso dal Palermo Futsal Eightyniners, tiro libero per il Palermo C5 trasformato alla perfezione da Consiglio, rete che vale il momentaneo 0-1 con il quale si va all’intervallo.

La ripresa inizia con la reazione furente degli Eightyniners che provano in tutti i modi a risollevare le sorti dell’incontro. Gli sforzi dei padroni di casa vengono ripagati con il gol del pareggio siglato da Pennino. Partita spettacolare, ricca di emozioni e continui capovolgimenti di fronte e, proprio sugli sviluppi di una rimessa laterale, arriva la rete del momentaneo 1-2 del Palermo Calcio a5 firmata da Russo. La gara è altalenante, col risultato in bilico sino alle battute conclusive del match. I padroni di casa pareggiano nuovamente i conti, 2-2 siglato da Pennino abile a sfruttare a proprio favore un flipper impazzito all’interno dell’area di rigore rosanero. Gli Eightyniners continuano a proiettarsi in avanti trovando il nuovo vantaggio, 3-2 segnato da Annolino a seguito di una ripartenza fulminea. Partita tutt’altro che finita, la compagine rosanero non smette mai di crederci e, negli ultimi cinque minuti della gara, ecco materializzarsi l’impresa.

I padroni di casa, in evidente calo fisico a causa delle tante energie spese in fase difensiva, cedono il passo agli ospiti che trovano il 3-3 dopo una superlativa azione personale del funambolico Mineo che, dopo aver recuperato palla, parte da centrocampo, scarta due avversari come birilli e trafigge l’estremo difensore avversario. Saltano tutti gli schemi, gli Eightyniners sbagliano clamorosamente un disimpegno e, proprio negli ultimi secondi della gara, il Palermo Calcio a5 trova l’affondo vincente: 3-4 firmato da Consiglio sull’ottimo suggerimento di Russo.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo avere chiuso la stagione regolare al secondo posto le ragazze sono a un passo...
Sconfitta secca per 4-0 per la squadra allenata da Lo Piccolo che chiude così una...
La squadra di Salvo Lo Piccolo qualificata ai playoff nel Girone A di Serie C1...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero