Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, parla Aleesami: “Ai rosanero manca un po’ d’esperienza”

L'ex terzino sinistro norvegese ha detto la sua sulla stagione dei rosanero, finora quanto mai altalenante

Continua a seguire il Palermo da lontano e si è fatto un’idea ben precisa, anche perché oltre a conoscere la piazza, conosce anche il campionato di B. Stiamo parlando Haitam Aleesami, 32 anni, rosanero dal 2016 al 2019: “Ho visto diverse partite quest’anno del Palermo, compresa l’ultima contro il Venezia – ha detto nel corso di un’intervista al portale ilovepalermocalcio.com -. Certamente i rosanero hanno fatto meglio in altre occasioni. Vedo però un gruppo unito che a mio avviso può ancora giocarsi le sue carte. L’idea del City forse è quella di puntare soprattutto sui giovani e ciò che manca oggi al Palermo a mio avviso è la componente esperienza. Un gruppo giovane può non farti vincere nell’immediato, ciò che serve è il mix giusto tra gioventù ed esperienza”.

Aleesami ha avuto modo di lavorare con Corini nel 2016: “Stati appena due mesi – ha detto -. Rispetto a De Zerbi mister Corini venne con un’idea di calcio diversa. Se il primo infatti voleva far valere il suo modo di vedere il calcio puntando sulla crescita dei calciatori, il secondo porto avanti un’idea di calcio più semplice e senza rischi. La scelta di Corini fu orientata solo alla ricerca del risultato. Il tempo per lavorare però fu poco, ma posso dire di aver conosciuto una persona seria, pacata e con la cultura del rispetto”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vincendo i rosanero si porterebbero a soli 2 punti dal quinto posto: nell'altro anticipo, il...
Rosanero contro il Cesena che ha già festeggiato la promozione nella massima serie giovanile....
Matteo Brunori
Pisa-Catanzaro e Venezia-Cremonese inaugurano la quart'ultima giornata di Serie B...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero