Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Soleri ha fatto 100 con il Palermo: per lui 21 gol in quasi 3 anni e tanti applausi

Il club rosanero ha celebrato sui social il legame con il centravanti romano.

“Edo Sole uno di noi”. Con questo slogan il Palermo ha celebrato la presenza numero 100 di Soleri in maglia rosanero. L’attaccante romano avrebbe voluto festeggiare con una vittoria sul campo, invece è arrivata la debacle col Venezia che ha fatto passare in secondo piano il traguardo raggiunto dall’ex Padova.

100 presenze, 21 gol e 7 assist. Questi i suoi numeri: quest’anno Soleri ha realizzato 4 gol più uno in Coppa Italia. 4 i gol messi a segno anche la passata stagione in Serie B. L’anno della promozione con Baldini, in Serie C, i suoi gol invece furono ben 12, tutti entrando a partita in corso. Soleri è arrivato a Palermo, dal Padova in prestito, nell’estate del 2021. L’anno dopo il Palermo lo acquistò a titolo definitivo e successivamente lo ha blindato rinnovandogli il contratto.

Soleri è amatissimo dai tifosi rosanero, almeno tanto quanto Brunori, sia per la generosità che mette in campo che per l’attaccamento alla maglia come ha testimoniato in almeno due circostanze: tentato da altre piazze, ha preferito rimanere a Palermo, sebbene consapevole di dover rivestire un ruolo da comprimario. Il sogno è quello di arrivare in A con la maglia rosanero. Intanto è entrato nel club dei centenari e in occasione della prossima gara casalinga (il 6 aprile contro la Samp) verrà celebrato con una targa ricordo e tanti applausi.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante: "Corini allenatore di livello, la squadra ha giocatori giovani e di qualità, c'è...
Il centrocampista rosanero all'antivigilia della sfida con la Cremonese è stato intervistato dal blog "Cronache...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero