Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Christian Terlizzi: “Il Palermo sarà tra le più forti dei playoff”

L'ex rosanero: "Ai tifosi dico di non mollare. Corini? Un grande uomo e grande allenatore, non posso che parlarne bene"

Christian Terlizzi, ex calciatore del Palermo, intervenuto sulle colonne del Giornale di Sicilia, ha detto la sua sulla stagione dei rosanero e su mister Corini: “So che Eugenio ci prova e ci ha sempre provato. Non basta avere gente forte tecnicamente. Più che nelle gambe, devi essere forte nella testa. E trovare equilibrio in una piazza come Palermo non è nemmeno facile perché c’è una tifoseria calorosa che dipende molto dai risultati. Bisogna sfruttare al meglio questo aspetto, il tifoso ti può aiutare e spingere in ogni momento, ma se le cose vanno male è complicato gestire la pressione”.

“Il playoff è un torneo a parte e spesso le squadre forti alla fine hanno la meglio, a prescindere dalla classifica finale nella stagione regolamentare. Noi a Varese abbiamo perso in finale contro la Sampdoria nonostante loro fossero arrivati dietro di noi nella stagione regolare. Ma alla fine, escono fuori i reali valori e la forza delle squadre. E questo può fare la differenza a favore del Palermo, che sicuramente sarà tra le più forti dei playoff. Eugenio è un grande uomo e grande allenatore. Io non posso che parlarne bene, mi ha aiutato tanto quando sono arrivato a Palermo dandomi un sacco di consigli. Lui sa quello che deve fare. Dispiace per quello che sta attraversando. Ma lui ha le spalle larghe e sa come affrontare determinate situazioni. Ai tifosi dico di non mollare mai la propria squadra. Fino alla fine devono continuare a spingerla. Poi si tirano le somme”. 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Vincendo i rosanero si porterebbero a soli 2 punti dal quinto posto: nell'altro anticipo, il...
Rosanero contro il Cesena che ha già festeggiato la promozione nella massima serie giovanile....

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero