Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “Sfida positiva, studieremo alternative per dare solidità alla difesa”

Così il tecnico al termine del test vinto 2-1 al Barbera contro il Lommel

“E’ stata una partita vera come certificano anche le ammonizioni e l’intensità della gara. Mi serviva per dare un senso alla settimana di lavoro. Non abbiamo potuto provare cose diverse dal punto di vista tattico visti i pochi giocatori che avevo a disposizione e abbiamo preferito lavorare sulle cose che conosciamo”. Lo ha detto l’allenatore del Palermo Eugenio Corini a proposito della partita amichevole contro il Lommel vinta 2-1 allo stadio Barbera.

“Ci confrontiamo sempre con lo staff – ha aggiunto Corini – per capire cosa fare per consolidare la nostra fase difensiva. La settimana prossima sarà più lunga del solito con un allenamento in più rispetto alla settimana tipo, potremo lavorare a delle alternativa per avere maggiore copertura difensiva. Proveremo qualcosa in alternativa al sistema di gioco che usiamo e che comunque ci ha dato anche delle risposte positive”.

A proposito dello stadio vuoto in cui si è giocata la partita, con poco meno di 4 mila spettatori, Corini si è detto dispiaciuto. “Dispiace, ma è comprensibile – ha spiegato – Fino alla partita con la Cremonese si era creato un bel clima, le partite successive hanno tolto entusiasmo. Tocca a noi ricreare l’atmosfera: ci sono ancora otto partite, che sono tante, e abbiamo la possibilità di centrare la promozione anche oltre le prime due posizioni in classifica”.

A proposito degli infortunati, Corini ha fatto il punto della situazione. “Buttaro ha avuto un piccolo fastidio – ha detto l’allenatore – in settimana rientrerà. Diakitè lo abbiamo voluto gestire dopo le parite consecutive che ha giocato ultimamente. Lucioni in settimana confidiamo che torni a lavorare con noi in gruppo e potremmo recupearlo. Insigne sarà da valutare per 3-4 giorni per capire se potrà essere disponibile”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Al "Barbera" torna Perenzoni, con il fischietto di Rovereto tre precedenti, tutti positivi...
Sulla Gazzetta dello Sport l'analisi dell'impatto avuto dal tecnico genovese con l'ambiente rosanero: l'obiettivo è...
E' tempo di calcoli e tabelle: già domenica sera i rosanero potrebbe essere qualificati per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero