Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mirri: “Palermo club solido che non ha più bisogno di aspettare una fidejussione dalla Romania”

Il presidente dei rosanero ha parlato ai partecipanti di un corso di formazione destinato ad avvocati e commercialisti

“La squadra del Palermo ha bisogno di competenze valide che sono presenti anche nel capoluogo siciliano, perchè l’inserimento in un contesto internazionale come quello del City Football Group ha bisogno di forti professionalità”. Lo ha detto il presidente del Palermo Dario Mirri salutando i partecipanti ad un corso di formazione destinato ad avvocati e commercialisti organizzato a Palermo dagli ordini professionali sulla gestione delle società sportive e gli aspetti legali dello sport. Il primo incontro si è tenuto nella sede dell’ordine dei commercialisti di Palermo.

“Oggi il Palermo è una società solida che non ha bisogno di aspettare una fidejussione dalla Romania per iscriversi al campionato – ha sottolineato Mirri – abbiamo iniziato cinque anni fa con la società Hera Hora, continuiamo ad essere soci e accompagniamo il City Football Group in questa crescita che abbiamo voluto sin dal primo giorno. Nel 2019 abbiamo versato un capitale sociale di 15 milioni di euro nella Ssd Palermo. E’ stato subito un indirizzo che abbiamo voluto dare. E credo che sia una rarità assoluta nel panorama del calcio in Italia”.

“Altro elemento cardine è che in una ssd abbiamo subito messo un collegio di controllo – ha continuato Mirri – questo per scongiurare quello che era successo solo pochi mesi prima. L’invito è agli avvocati e ai commercialisti che ci vorranno accompagnare in questa crescita con competenze e professionalità perché il Palermo ne ha bisogno già ora e ne avrà bisogno anche nel futuro. Non dobbiamo necessariamente avere avvocati o commercialisti a Londra, Milano o a New York. Io credo molto nei palermitani”.

Per il presidente dei commercialisti di Palermo e Termini Nicolò La Barbera e per il presidente del consiglio dell’ordine degli avvocati di Palermo Dario Greco “con questo ciclo di incontri vogliamo approfondire degli aspetti della nostra professione molto stimolanti e di alta specializzazione come la gestione delle società calcistiche. Esamineremo tutti gli aspetti che gravitano attorno al mondo del calcio professionistico, soprattutto quelli fuori dal campo consapevoli dell’elevato valore aggiunto che deriva dal circondarsi di professionisti preparati”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A cinque giornate dalla fine, la classifica non può essere considerata definitiva, ma sembra ben...
Il tecnico in sala stampa nel post gara del Marulla dopo il pareggio contro il...
I giudizi sulla partita pareggiata dai rosanero in Calabria. Noia e scarsissime iniziative la fanno...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero