Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “Recupero di Lucioni importante, col Pisa sarà una bella partita”

Il tecnico: "Si affronteranno due squadre che cercheranno di superarsi in tutti i modi"

“Il recupero di Lucioni è importante, è un giocatore centrale nel progetto e in più la sua esperienza e la sua capacità di giocare sotto stress quando devi vincere può essere determinante”. Lo ha detto l’allenatore del Palermo Eugenio Corini a proposito del ritorno fra i disponibili del difensore Fabio Lucioni dopo tre mesi di assenza in vista della paritta sul campo del Pisa di lunedì alle 15.

“Valuterò se farlo partire dall’inizio – ha aggiunto Corini – ma l’ho visto in ottime condizioni, voglioso, con spirito battagliero. Non si tira mai indietro. A prescindere dal suo impiego abbiamo lavorato su qualche soluzione tattica diversa che ci può dare più solidità”.

Contro il Pisa a parte Lucioni Corini potrà contare anche su altri giocatori che negli ultimi giorni erano in dubbio. “La sosta – ha spiegato – è stata utile per recuperare dei giocatori. A parte Ranocchia sono tutti disponibili, abbiamo gestito Di Mariano che è rientrato in gruppo venerdì, Roberto Insigne è rientrato giovedì, è guarito e deve solo recuperare la condizione e Traorè è rientrato dopo un colpo al polpaccio contro il Lommel”.

Corini ha risposto anche a chi gli ha chiesto se non gli pesi essere l’unico punto di riferimento del club che parla con stampa e tifosi. “Devo rispettare la linea societaria – ha detto – il club è stato molto chiaro dall’inizio, faccio il mio lavoro e cerco di farlo al meglio. Cerco di spiegarvi e il confronto è continuo. Ero consapevole di quello che voleva il club e lo sto portando avanti”.

A proposito del Pisa, Corini ha sottolineato che “a prescindere dal fatto che la squadra di Alberto Aquilani possa cambiare qualcosa, il nostro modo di intendere il calcio va al di là dell’avversario, siamo concentrati su di noi a prescindere dalle scelte che farà Aquilani che comunque ha una rosa di valore con giocatori di qualità e ha a disposizione una squadra che gioca. Verrà fuori una bella partita fra due squadre che proveranno a superarsi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico in sala stampa nel post gara del Marulla dopo il pareggio contro il...
I giudizi sulla partita pareggiata dai rosanero in Calabria. Noia e scarsissime iniziative la fanno...
L'allenatore rosanero ha parlato in vista della partita di sabato alle 16,15 in Calabria...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero