Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palermo, Corini: “La responsabilità è mia, quello che facciamo non basta e compromettiamo tutto”

Il tecnico rosanero in sala stampa dopo la sconfitta sul campo del Pisa. "Finiamo più in alto possibile e poi prepariamoci per i playoff"

“Palermo e Pisa sono due squadre che giocano sempre a calcio, attaccano. Nel primo tempo noi abbiamo fatto molto bene, una gara di livello facendo tre gol anche con quello annullato a Di Francesco. Nel secondo tempo sembrava una sfida equilibrata, il 2-1 ha cambiato l’inerzia. Siamo stati bravi a fare il 3-2. In queste ultime partite non siamo stati solidi dal punto di vista mentale per tenere botta alle situazioni negative”. Lo ha detto l’allenatore del Palermo Eugenio Corini nel post partita dell’Arena Garibaldi Romeo Anconetani di Pisa dove il Palermo ha perso 4-3 contro i nerazzurri toscani.

“Difficile commentare un periodo così negativo – ha proseguito Corini – Non riusciamo ad avere l’equilibrio mentale che serve in questa categoria per reggere l’urto di certi momenti. Non basta quello che facciamo, perchè non riusciamo a farlo con la continuità giusta e questo finisce per compromettere i risultati. Il primo tempo è stato molto importante, abbiamo retto anche nei primi dieci minuti della ripresa. Dopo il gol preso su calcio d’angolo la squadra è andata in difficoltà. La responsabilità è mia”.

A chi gli chiede se il Palermo deve guardarsi le spalle per mantere la zona playoff, Corini ha risposto che quella contro il Pisa è stata una sconfitta arrivata “In una giornata difficile e complicata, siamo usciti con le ossa rotte. Vieni da un periodo negativo e devi essere forte dal punto di vista mentale per preparare la prossima sfida. La passione e l’amore dei tifosi è straordinaria, una delusione forte non aver regalato loro qualcosa di bello nelle ultime gare. Siamo rammaricati e delusi, è difficile esprimere quello che proviamo, dobbiamo essere forti, lucidi ed equilibrati. Dobbiamo finire più in alto possibile e prepararci per i playoff”.

 

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A cinque giornate dalla fine, la classifica non può essere considerata definitiva, ma sembra ben...
Il tecnico in sala stampa nel post gara del Marulla dopo il pareggio contro il...
I giudizi sulla partita pareggiata dai rosanero in Calabria. Noia e scarsissime iniziative la fanno...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero