In campo il Palermo stenta, ma il brand vola ad ali spiegate. E lo fa grazie alla programmazione del City Football Group. L’attenzione riservata dai media (non solo nazionali) all’inaugurazione del centro sportivo di Torretta ne è un esempio. Il Palermo dopo 124 anni di storia ha la sua casa. E che casa! Funzionale, elegante, immersa nel verde degli uliveti di Torretta, a pochi chilometri della città e dall’aeroporto Falcone-Borsellino. E non è finita: perché a breve – secondo i piani del club – verrà rilevato un terreno adiacente e saranno costruiti altri due o tre campi che ospiteranno tutto il settore giovanile e le squadre femminili del Palermo.
“Palermo, anima premier” ha titolato in modo azzeccato il Corriere dello Sport, dando risalto alle parole cariche di fiducia e ottimismo di Brian Marwood e Alberto Galassi, colonne portanti del City Football Group che ha scelto di investire sul Palermo, scegliendolo tra diverse alternative ed opportunità. Più concreto Giovanni Gardini, a cui spetta il compito di tradurre in risultati gli sforzi del club e i sogni dei tifosi che hanno salutato l’evento assieme alle tante vecchie glorie invitate per l’occasione.
Del Palermo FCA si è parlato (e si parlerà ancora) pure su diversi media internazionali e soprattutto sui social, tramite glia account dei calciatori dell’attuale Palermo e degli ex rosanero, ma anche sulle pagine di tanti influencer che creano contributi visualizzati da migliaia di followers per i canali più frequentati dai più giovani.