Sport&Business, rubrica online del sito della Gazzetta dello Sport, ha intervistato l’amministratore delegato del Palermo, Giovanni Gardini. Tanti i temi trattati, a cominciare dal centro sportivo appena inaugurato: “È il nostro biglietto da visita – ha detto Gardini – un centro d’eccellenza per il Sud Italia. Abbiamo acquisito l’opzione per la fase 2 di Torretta, cioè altri cinque ettari per costruire tre campi e locali annessi, in modo da far allenare lì le squadre femminili e del settore giovanile. Le nostre potenzialità sono enormi, smisurate. E i proprietari se ne sono già accorti. Quando il City ha acquistato il Palermo, avevamo 2 milioni di ricavi. Poi sono saliti a 17, quest’anno chiuderemo a 20 e l’anno prossimo a 25, in caso di B, con un’impennata se andassimo in Serie A. Possiamo contare su un pubblico eccezionale che ci ha regalato quest’anno un’affluenza media di 24 mila spettatori”.
A proposito della parte commerciale, Gardini ha aggiunto: “L’80-85% delle aziende partner del Palermo sono locali. Questo è importante perché rafforza il radicamento col territorio. Allo stesso tempo, il nostro fornitore ufficiale è Puma, lo stesso del Manchester City, e durante la settimana della moda a Parigi ha presentato una nostra capsule-collection. Dua Lipa e Jason Momoa hanno indossato la maglia rosanero: non ci sono tante squadre italiane che possono permettere abbinamenti così esclusivi”.