Calcio Rosa Nero
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corsa playoff: oggi il Palermo affronterebbe il Brescia al Barbera e poi…

A cinque giornate dalla fine, la classifica non può essere considerata definitiva, ma sembra ben delineata per quanto riguarda le posizioni che interessano i rosanero.

Mancano ancora cinque giornate al termine della regular-season del campionato di Serie B, ci sono 15 punti in palio. “Tutto è ancora possibile” si sente dire da più parti, ma in realtà la classifica è ben delineata, soprattutto per ciò che concerne il Palermo. I rosanero, infatti, sono a 4 punti dal Catanzaro (non tantissimi, ma neppure pochi) e hanno un margine di 6 punti sulla prima inseguitrice, il Brescia che a sua volta ha un solo punto di vantaggio sulla Samp, ottava.

Ad oggi, finisse così, il Palermo affronterebbe in casa il Brescia di Maran, nel turno preliminare dei playoff, in una partita secca, col vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico. L’ancora scontro dei preliminari sarebbe Catanzaro-Samp. Va da sé che se il Palermo dovesse scavalcare il Catanzaro o la Samp fare lo stesso con il Brescia, le antagoniste si scambierebbero.

Dovesse superare il turno da sesta in classifica, la squadra di Mignani andrebbe ad affrontare la terza in classifica, che in questo momento è il Venezia. In semifinale il regolamento cambia: gare di andata e ritorno, la prima in casa della peggio piazzata (quindi a Palermo) e con la meglio piazzata (quindi il Venezia) che in caso di parità al termine dei 180 minuti, approderebbe in finale.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rosanero ritrovano il fischietto pugliese che ha diretto la sfida di Lecco, dopo quella...
Peggio dei rosanero Sampdoria, Feralpisalò e Lecco. Le Aquile non vincono più tra le mura...
Il tecnico nel post partita dopo la sconfitta contro la Reggiana allo stadio Barbera per...

Dal Network

Mister Viali al termine della gara: "La squadra può essere più qualitativa, è vero, ma...
L'attaccante conquista e trasforma il calcio di rigore che vale il pareggio, un'altra prova solo...

Dopo una pazza, pazza partita, il Pisa batte il Palermo per 4-3. Grandissimo protagonista Matteo Tramoni, che al suo ritorno...

Altre notizie

Calcio Rosanero