Ha appena vinto il campionato di Serie C col Cesena e ora Ciccio De Rose si appresta a godersi le vacanze. Venerdì sera però sarà davanti alla tv a guardare Sudtirol-Palermo, sfida che lo coinvolge emotivamente avendo indossato sia la maglia biancorossa degli altoatesini che quella rosanero del Palermo. A Bolzano è stato nella stagione 2018/19 (36 presenze, zero gol), in Sicilia dal gennaio 2021 all’estate del 2022, esperienza che si è conclusa poco dopo la trionfale cavalcata che ha riportato i rosanero in B attraverso i playoff.
Intervistato da ilovepalermocalcio.com, De Rose ha detto la sua sulla sfida tra Sudtirol e Palermo: “La squadra di Mignani è un po’ smarrita – ha dichiarato il centrocampista cosentino – e dovrà affrontare una brutta trasferta. Chiaro che se dovesse scattare la scintilla giusta il Palermo ha i valori tecnici per poter fare bene. Non me ne vogliano i tifosi del Sudtirol, ma spero che ì rosanero possano trovare la via del successo”.
E a proposito degli imminenti playoff, De Rose ha aggiunto: “Sono un campionato a parte. Per organico questo Palermo può dare tre gol di scarto a tutti. La passione e il tifo della città può fare la differenza. Questo può fare della squadra di Mignani una delle favorite al successo finale”.