Palermo, ancora tattica a tutto campo in vista della Sampdoria

Lavoro di adattamento alle situazioni di gioco e movimenti specifici in vista del turno preliminare dei playoff di venerdì

Il Palermo prosegue la preparazione in vista del turno preliminare dei playoff di venerdì sera alle 20,30 allo stadio Barbera contro la Sampdoria. La squadra allenata da Michele Mignani ha lavorato a Torretta concentrando gran parte della sessione sugli aspetti tecnico tattici.

I rosanero allenati hanno iniziato l’allenamento con un’attivazione muscolare con e senza palla e con esercizi di mobilità articolare, poi sono passati al lavoro tattico specifico. Brunori e compagni hanno provato schemi e situazioni di gioco in vista della Sampdoria, lavorando sia in fase difensiva con il posizionamento in base alle uscite degli avversari in possesso di palla, sia in fase offensiva con la costruzione di gioco adattata al modo in cui verosimilmente potrebbe schierarsi la squadra di Andrea Pirlo.

Palermo e Sampdoria si sono già affrontate due volte in questa stagione, ma solo una con Mignani sulla panchina rosanero lo scorso 6 aprile in occasione del debutto del nuovo allenatore alla guida del Palermo. In quella occasione il risultato fu di 2-2.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie