Rimonte nei playoff: gli esempi che danno coraggio al Palermo

Dall'introduzione degli spareggi in Serie B, solo due squadre sono riuscite a ribaltare l'esito del primo match perso in casa.

Difficile, non impossibile. Il Palermo ha il dovere di credere nella rimonta: a Venezia servirà vincere con due gol di scarto, impresa ardua a giudicare dalla solidità del team allenato da Vanoli. Ma in campionato il Palermo ha già vinto al Penzo (3-1 con tripletta di Brunori) e nella storia dei playoff ci sono anche esempi incoraggianti. Due nello specifico, come riporta il Giornale di Sicilia.

“Finora l’impresa è riuscita solo al Cittadella nel 2019 e al Frosinone l’anno successivo – si legge sul quotidiano palermitano – e in entrambi in casi si trattava di una semifinale, proprio come per i rosa con il Venezia. I granata persero 1-2 al Tombolato col Benevento, ma pochi giorni dopo espugnarono il Vigorito con un perentorio 0-3 che li proiettò alla finale poi persa con il Verona. Il Frosinone, battendo nel doppio confronto il Pordenone, divenne invece l’unica squadra cadetta a disputare l’ultimo atto dei playoff da ottava: i ciociari persero allo Stirpe per 0-1 ma al ritorno si imposero per 0-2; anche per loro tuttavia la corsa si arrestò in finale, contro lo Spezia”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altre notizie